(di Gianluca Ruffino) Terza vittoria consecutiva di Rana Verona, che con una grande prova davanti ai propri tifosi, conquista tre punti importanti battendo 3-1 Civitanova nella quarta giornata di SuperLega.
Al termine del match l’allenatore della compagine scaligera, Radostin Stoytchev, ha risposto alle nostre domande, commentando la prestazione della propria squadra.
Le parole di coach Radostin Stoytchev
Questa l’analisi della gara da parte dell’allenatore gialloblu: “Oggi abbiamo fatto bene come organizzazione del muro/difesa, con pochi punti ma 15 toccate, 11 coperte e 37 difese, che ci hanno permesso di contrattaccare. Dobbiamo lavorare per provare ad ottenere più punti diretti con questo fondamentale. La squadra mi è piaciuta in attacco e in battuta, ma le risposte più positive le ho ottenute dai cambi. Tutti quelli che ho chiamato in causa, Spirito, Sani e Mozic, che aspettavo da tempo, hanno fatto molto bene”.
Sull’ampiezza della rosa scaligera. “Dico sempre alla squadra che non esiste un sestetto titolare, ma scelgo chi penso che in ogni partita possa dare un contributo importante alla squadra” dichiara Stoytchev.
Una vittoria importante, che apre un ciclo di sei partite piuttosto impegnative. “La vittoria di oggi ci dà fiducia nelle nostre possibilità. Adesso dovremo concentrarci per la partita con Milano, che per noi a questo punto diventa fondamentale per la classifica. Sappiamo quanto sia difficile questo campionato. Dobbiamo pensare a lavorare perché siamo ancora molto lontani dall’obiettivo” ha concluso Stoytchev.
Dzavoronok: “Cerco di ripagare la fiducia della società con le mie prestazioni”
“Sono molto contento per il livello che la squadra ha espresso – ha spiegato il martello ceco Donovan Dzavoronok ai nostri microfoni -. Tutti quelli entrati in campo hanno dato il proprio contributo. Sono tre punti meritatissimi. Non abbiamo mollato nei momenti difficili e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Abbiamo attaccato e murato bene, ma peccato un po’ in difesa, ma lavoreremo per migliorare anche questo aspetto”.
Lo schiacciatore ha poi aggiunto: “Per noi ogni partita ha la stessa importanza. In SuperLega non esistono squadre scarse. Sono molto contento della fiducia che ricevo dalla società. Cerco di ripagarla dando il massimo per la squadra”.