“Un passaggio di consegne e cambio di ruoli importante per il gruppo e per il lavoro politico che stiamo portando avanti in Consiglio regionale per il bene dei cittadini e dei Veneti”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Lucas Pavanetto, che commenta il giro di nuove cariche che hanno riguardato in questi giorni sia il Gruppo sia il Consiglio regionale, e che hanno visto dimettersi dalla carica di Vice Presidente del Gruppo politico il consigliere Enoch Soranzo eletto alla carica di vicepresidente del Consiglio e la nomina ed elezione del consigliere Stefano Casali quale nuovo vicepresidente del gruppo consiliare.

“Il Gruppo Consiliare che mi onoro di rappresentare – sottolinea Pavanetto – si è riunito e ha così deciso all’unanimità, segno della solidità e sintonia massima presente. Auguro al collega Soranzo e al collega Casali, un proficuo lavoro e sono certo che nei nuovi ruoli sapranno esprimersi al meglio per portare a termine gli impegni che abbiamo preso con l’elettorato e di cui tutti i consiglieri sapranno essere portatori”.

“Ringrazio i colleghi consiglieri regionali Lucas Pavanetto, attuale capogruppo, Enoch Soranzo, Tommaso Razzolini e Joè Formaggio per avermi designato vice capogruppo. È un grande onore e una grande responsabilità. Infatti, oggi Fratelli d’Italia è il primo partito per i veneti e abbiamo quindi dei doveri e delle responsabilità importanti nei confronti degli elettori e del nostro territorio, che merita di essere curato e seguito nei migliori dei modi. Ci aspettano delle importanti sfide per un rilancio sempre maggiore delle realtà e delle eccellenze regionali”. Queste le parole del consigliere regionale Stefano Casali, nominato vice capogruppo dai colleghi del Gruppo Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

“Oggi più che mai dobbiamo contrastare chi si oppone al voto democratico espresso proprio oggi, il 22 ottobre di sette anni fa e richiedere, ai sensi della Costituzione, l’Autonomia differenziata – ricorda Casali-. Una tematica che ho seguito personalmente nella scorsa legislatura e che oggi porto avanti con convinzione insieme ai colleghi. C’è chi irrispettoso della sovranità popolare, vuole bloccare questa riforma utile, che farà il bene di tutta la Nazione, senza togliere niente a nessuno, ma rendendo lo Stato più snello e più efficace nei servizi e nelle risposte. Siamo determinati più che mai, come partito e come gruppo consiliare, a evitare slogan vuoti e ideologie, affrontando concretamente ogni problematica che i cittadini ci sottopongono, per garantire una buona e trasparente amministrazione”, conclude Casali.