Una serata che unisce riflessione, ironia e musica: Beppe Severgnini, firma storica del giornalismo italiano e pluripremiato scrittore, con Carlo Fava, cantautore e compositore, porteranno sul palco del Teatro Ristori “Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social”. Spettacolo che promette di far sorridere e pensare. Appuntamento giovedì prossimo, 31 ottobre alle 20:30.

Un incontro per sua essenza in progress, che attinge continuamente dagli spunti forniti dall’attualità. Tra i monologhi e le riflessioni di Severgnini e le performance musicali di Fava, un’alternanza perfetta tra momenti di profonda riflessione e altri di leggerezza, senza mai perdere di vista l’obiettivo: indagare, con saggezza e ironia, senza perdere l’equilibrio in un mondo sempre più frenetico e iperconnesso.

L’era dei social media ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, lavorare e vivere. Ma quanto ci stiamo perdendo per strada? Con uno sguardo acuto, ironico e profondamente umano, Severgnini esplora il rapporto tra l’uomo moderno e il mondo digitale, accompagnando il pubblico attraverso riflessioni che fondono saggezza orientale e vita quotidiana occidentale. Carlo Fava, con la sua musica elegante e testi pungenti, promette al pubblico momento di poesia e leggerezza, accompagnati da alcuni grandi del passato, da Robert Pirsig a Giorgio Gaber.