Seconda trasferta consecutiva per la MEP Pellegrini Alpo che affronterà domani, domenica 27 ottobre, la E-Work Faenza, le due contendenti si sono già affrontate in amichevole poco più di un mese fa (80-79 il finale per le faentine).

Entrambe le squadre hanno iniziato discretamente il campionato: una vinta e due perse per l’Alpo Basket, due vittorie e altrettante sconfitte per il Faenza Basket Project. L’obiettivo di entrambe le squadre è la salvezza, pertanto il match di domani assume una rilevanza decisamente importante: ex della gara Anna Turel, una delle grandi protagoniste della promozione in A1 delle biancoblu.

Coach Soave e l’Alpo Basket recuperano Ilaria Moriconi, ma dovranno ancora fare a meno di capitan Martina Rosignoli, il cui rientro in squadra è imminente, come ci conferma la “tuttofare” veronese Sofia Frustaci: «La partita con Faenza sarà fondamentale, non saremo ancora al completo perché mancherà ancora Martina però abbiamo recuperato Ilaria. La E-Work è in un buon periodo, ha vinto due partite e domenica scorsa ha tenuto testa a Schio, inoltre gioca in casa, in un campo non semplice. Siamo consapevoli dell’importanza della partita, dobbiamo essere concentrate e coese per 40 minuti, cercando di limitare gli errori e le disattenzioni che abbiamo avuto in quest’inizio di campionato».

«L’obiettivo resta sempre quello di giocare ogni partita con tanta intensità e tanta determinazione – continua la guardia dell’Alpo – lottando sempre e cercando di mettere in campo un gioco più veloce e più energico. Le prossime partite, partendo da Faenza,
saranno molto importanti per gli obiettivi della nostra stagione e per questo dobbiamo giocarcele al meglio, con serietà ma anche con serenità».

Palla a due tra E-Work Faenza e MEP Pellegrini Alpo domenica 27 ottobre alle 18.00 al PalaBubani.