(di Gianluca Ruffino) Regna un equilibrio piatto tra Renate e Caldiero, che nell’undicesima giornata di Serie C, si spartiscono la posta in gioco, in un match che si conclude a reti bianche. Consapevoli della solidità difensiva dei padroni di casa, i termali si accontentano con maturità di un punto importante in casa della quarta forza del campionato.
Una partita bloccata, in cui le poche occasioni per le formazioni sono arrivate in contropiede. Secondo pareggio consecutivo per la squadra di mister Soave, che permette ai gialloverdi di lasciare la zona playout, salendo a 11 punti in classifica (a pari merito con la Pro Vercelli). 19 i punti del Renate, che stacca la Lumezzane e si issa al quarto posto solitario, a -3 dall’Alcione Milano.
Cronaca del match tra Renate e Caldiero Terme
Il primo squillo degno di nota arriva a metà primo tempo. Al 23° uscita provvidenziale di Giacomel su Plescia lanciato a rete. Dall’altro lato Marras inventa, palla che arriva sui piedi di Mondini, che in precario equilibrio calcia alto.
Nel finale di primo tempo il Renate preme alla ricerca del vantaggio, ma la difesa termale fa buona guardia.
Nella ripresa Gecchele sbuccia un pallone che diventa buono per Gattoni, impreciso sotto porta.
Partita bloccata, su un campo pesante.
L’occasione più nitida del match ce l’ha il Caldiero. Gattoni arriva sul fondo e serve a rimorchio l’accorrente Mondini, che liberissimo, col piattone, non trova la porta di un soffio.
Sono gli ospiti a creare qualcosa in più. Al 78° palla recuperata da Zerbato sulla trequarti avversaria, Lanzi però calcia in curva.
A dieci minuti dal termine, la pioggia e Giacomel salvano i termali. Palla crossata dalla sinistra, Del Carro calcia col mancino e il portiere gialloblu interviene come può, con il pallone che si blocca nel fango appena fuori dalla linea di porta.
L’ultima occasione di un match in cui il punto accontenta più il Caldiero che i brianzoli.
TABELLINO
RENATE – CALCIO CALDIERO TERME 0-0
RENATE (4-3-3): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Siega (Mazzaroppi 62’), Vassallo; Di Nolfo (Bonetti 77’), Plescia (Egharevba 70’), De Leo (Bocalon 63’). All. Foschi
78’). All.Foschi
CALCIO CALDIERO TERME (3-5-2): Giacomel, Gobetti, Mazzolo (Pelamatti 60’), Gecchele; Marras (Amoh 85’), Mondini, Gattoni, Filiciotto (Furini 85’), Baldani; Fasan (Lanzi 69’), Cazzadori (Zerbato 69’). All. Soave
Photo Credit: Gambarini