La Scaligera ritorna in casa per la settima giornata di andata ed ospiterà la Ferraroni Juvi Cremona, settima in classifica con 4 vittorie e 2 sconfitte.
I gialloblu si preparano a ripetere la prestazione positiva della vittoria contro Pesaro dove Esposito e Pullen si sono messi in mostre come primi realizzatori per Ramagli. La Scaligera ha saputo gestire i rimbalzi e la concentrazione durante tutti i quaranta minuti ed ha mantenuto la freddezza necessaria per rimanere davanti anche quando Pesaro si portava ad un solo possesso di distacco.
Leonardo Faggian: “Cremona è una squadra che mette molta energia in entrambi i lati del campo, sono un roster da non sottovalutare e la classifica lo dimostra in quanto hanno vinto già quattro partite. Noi lato nostro siamo consapevoli di poter far bene, contro Pesaro abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e siamo pronti a fare lo stesso anche domenica.”
Cremona è la settima squadra in classifica al momento trainata dai 16.3 punti di media di Isiah Brown e dai 16 di Eddy Polanco. I lombardi sfoggiano ali grandi e centri più alti di quelli della Scaligera, sarà importante il controllo dei rimbalzi e dell’area pitturata. Un arma importante per Verona possono essere i falli: con 3.8 falli di media a partita, il top scorer di Cremona è solito entrare in zona critica ed è costretto a perdere minuti importanti come nella partita scorsa contro Orzinuovi dove ha perso le ultime fasi di gioco per cinque falli.
“Contro Cremona sarà una partita molto difficile – commenta coach Ramagli della Scaligera – contro una squadra con due caratteristiche ben specifiche: la prima è l’energia e l’intensità, aspetto che li rende la seconda squadra del campionato difensivamente punti per possesso. La seconda è l’iniziativa che si traduce nell’avere diversi interpreti in grado di giocare 1 vs 1. Dovremo tenere molto dritte le antenne soprattutto in questo dettaglio di tecnica individuale difensiva. Cremona ha avuto un percorso dove ha messo in campo queste caratteristiche in tutte le gare, ad eccezione della partita di Livorno, dando filo da torcere a tutti. Sarà un match molto difficile che dovremo interpretare con le giuste modalità per portarlo dalla nostra parte.”
Palla a due tra Scaligera Basket e Ferraroni Juvi Cremona domenica 27 ottobre alle 18.00.