(di Gianluca Ruffino) Il Caldiero torna con un prezioso punto dalla trasferta di Renate. Nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di serie C, i ragazzi di mister Soave frenano la corsa della quarta forza del campionato, con una partita attenta in cui è prevalsa la prudenza.
Al termine della partita l’allenatore gialloverde ha analizzato la prova della sua squadra contro un avversario di ottimo livello.
Le parole di Cristian Soave
Soave si è detto soddisfatto della prestazione della propria squadra e del punto ottenuto. “Abbiamo fatto un’ottima partita, su un campo difficile per il valore dell’avversario e per le condizioni del terreno. Siamo stati bravi a gestire e a soffrire poco la loro grande fisicità. Un punto meritato, con un pizzico di rammarico per aver avuto le occasioni più nitide. La squadra sta crescendo, andiamo avanti con fiducia”.
Soave ha infine aggiunto: “Chi ha più esperienza deve aiutare a far crescere i compagni più giovani. Oggi tre quarti della linea difensiva era quella dello scorso anno. Hanno fatto una grande partita. Ho detto alla squadra che questa settimana sarà importante che tutti diano il proprio contributo. Chi non è entrato oggi potrebbe essere protagonista nella prossima partita di martedì. Siamo un gruppo unito. Sono convinto che continuando così la nostra crescita sarà premiata dai risultati”.
Pietro Gecchele: “Un pari importante. Siamo stati squadra”
Al termine del match, anche il difensore Pietro Gecchele ha commentato la prova dei termali: “Un pari importante per noi, frutto di una buona prestazione. Siamo riusciti a non prendere goal e questo rafforza le certezze. Siamo stati squadra. Abbiamo interpretato la partita al meglio, contro un avversario di categoria. Peccato per le occasioni, ma è un pareggio che ci sta. La mia prestazione? Ero pronto ad una partita di lotta, penso di aver disputato una buona gara. L’impatto col campionato è stato duro, non mi aspettavo tutta questa fisicità. Ho faticato a trovare spazio all’inizio ma mi sono sempre allenato bene e risposto presente quando il mister mi ha chiamato in causa. Spero di continuare così”.
Photo Credit: PHOTOEXPRESS