(di Gianluca Ruffino) La magia del fantasista. Torna al successo il Caldiero, che dopo un digiuno lungo sette partite (ultima vittoria con la Pro Vercelli), ottiene la quarta vittoria del suo campionato, battendo al Gavagnin-Nocini la Giana Erminio grazie al goal del suo numero 10 Nicola Fasan.
Turno infrasettimanale che sorride ai termali. Nel match contro i milanesi, valido per la dodicesima giornata di Serie C, la squadra gialloverde impone il proprio gioco e ottiene tre punti meritati, imponendosi più di cuore che di qualità. Il Caldiero sale a 14 punti in classifica, staccando i propri avversari e lasciando la zona calda della classifica.
Cronaca del match tra Caldiero Terme e Giana Erminio
Passa poco più di un minuto e il Caldiero colleziona la prima chance clamorosa: Zerbato recupera caparbiamente il pallone e lo serve al centro per Marras, che col piattone spedisce sul palo alla destra del portiere.
All’8° solito movimento a rientrare di Marras, che calcia in bocca a Mangiapoco.
Nel finale di tempo ci prova Mondini di testa sfiora il palo. Ultima occasione di un primo tempo decisamente bloccato.
Nel secondo tempo i termali spingono il piede sull’acceleratore. Prima conclusione deviata di Gattoni, che finisce a due fili d’erba dal palo, poi sinistro di Zerbato parato da Mangiapoco.
Al 60° il portiere della Giana è bravo in uscita a fermare il neoentrato Fasan, imbeccato dal bell’assist aereo di Zerbato.
Risposta dei milanesi affidata alla punizione mancina di Lamestra neutralizzata da Giacomel.
Per sbloccare un match così equilibrato serve una scintilla e mister Soave la pesca dalla panchina. L’allenatore gialloblu inserisce Fasan al posto di Lanzi e lo stesso numero 10 lo premia col goal vittoria. Al 75° lo stesso attaccante dei termali inizia l’azione con un grande numero, allarga per Marras che con la solita sterzata va sul fondo e crossa col destro, trovando ancora Fasan che la appoggia in porta.
Giana Erminio che a 5 dalla fine rimane anche in 10 per l’espulsione di Colombara per fallo da ultimo uomo su Florio.
Il Caldiero difende con i denti il risultato e guadagna un successo fondamentale per il morale.
TABELLINO
CALCIO CALDIERO TERME – GIANA ERMINIO 1-0
MARCATORI: FASAN 30°S.T.
CALCIO CALDIERO TERME (4-4-3): Giacomel; Baldani, Gobetti, Molnar, Gecchele (Amoh 46’); Furini (Filiciotto 65’), Gattoni, Mondini; Lanzi (Fasan 59’), Zerbato (Cazzadori 65’), Marras (Florio 77’). All. Soave
GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Scaringi (Renda 82’), Alborghetti, Colombara, Previtali; Marotta, Lamesta; Cafferi, Ballabio (Montipò 80’), Spaviero (Pala 69’); Avinci (Stuckler 80’). All. Chiappella
Photo Credit: PHOTOEXPRESS