(di Gianluca Ruffino) Buon pari della Virtus Verona, che esce con un punto dall’ostica trasferta di Trento. Allo Stadio Briamasco finisce 1-1, con gli ospiti che capitalizzano l’unica occasione creata in tutta la partita, ma vengono ripresi qualche minuto più tardi dal rigore di Anastasia.
Contro i trentini, nel match valido per la 12° giornata di Serie C, i rossoblù giocano un match in trincea, difendendo il pari e rischiando di fare il colpaccio grazie al goal di Metlika a metà secondo tempo. Il punto conquistato permette ai veronesi di salire a 17 punti, due in meno rispetto al Trento quinto.
Cronaca della partita tra Trento e Virtus Verona
Al quinto azione manovrata dalla Virtus che porta al tiro Caia, rimpallato in corner dalla difesa.
Al 15esimo la punizione tagliata dalla sinistra di Anastasia viene spizzata, ma Sibi è attento e con un riflesso manda gli ospiti alla bandierina.
Due minuti più tardi il portiere gambiano è ancora decisivo, con un’uscita disperata su Vallarelli.
Sempre sugli sviluppi di palla inattiva, Daffara rinvia sui piedi di Vallarelli, che incredibilmente spedisce largo da ottima posizione.
Trento decisamente più pericoloso nella prima frazione. Al 42° Giannotti la fa girare, ma Sibi risponde ancora con un gran intervento.
Al duplice fischio il pareggio per gli ospiti è un affare.
I virtussini rientrano in campo più determinati, concedendo meno ai propri avversari. E alla prima occasione da goal la sbloccano: al 64° buon lavoro di De Marchi che sponda per Metlika, il quale cadendo calcia verso la porta, trovando una fortunosa deviazione che spiazza completamente Barlocco e regala il vantaggio agli ospiti. In un periodo d’oro, anche la fortuna bacia la squadra di Fresco, che si ritrova avanti al primo tiro in porta.
Lo 0-1 dura però soltanto 7 minuti. Fallo di mano in area di Toffanin. Anastasia si presenta dagli undici metri e con un rigore perfetto spiazza un pararigori come Sibi.
Il Trento pareggia i conti e riprende la bussola. Tabbiani inserisce il proprio bomber Di Carmine, che al 86° cestina clamorosamente il 2-1, appoggiando tra le braccia di Sibi da pochi metri.
È sicuramente il portiere della Virtus, rilanciato da Fresco in questo turno dopo le panchine delle ultime partite, il migliore in campo. Altre due parate sul finale salvano i suoi e permettono alla squadra veronese di tornare a casa con un punto molto pesante, che allunga la striscia di risultati utili.
TABELLINO
TRENTO – VIRTUS VERONA 1-1
MARCATORI: METLIKA 19°S.T.; ANASTASIA 26°S.T
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Kassama (Barison 83’), Cappelletti, Fini; Aucelli, Giannotti, Vallarelli (Di Cosmo 67’); Disanto (Ghillani 67’), Petrovic (Di Carmine 75’), Anastasia. All. Tabbiani
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Toffanin, Munaretti, Daffara; Rigo (Ronco 70’), Rispoli (Amadio 70’), Metlika, Gatti, Calabrese (Zarpellon 70’); Caia (Mehic 59’), De Marchi (Juanito Gomez 82’). All. Fresco
Photo Credit: Virtus Verona