(di Gianluca Ruffino) A Verona vince l’agonismo. Pareggio a reti bianche e privo di emozioni tra Virtus Verona e Pro Vercelli nel 13° turno del campionato di Serie C. Al Gavagnin-Nocini, è un match intenso, giocato a ritmi alti ma piuttosto povero in termini di occasioni.
La squadra di Gigi Fresco non riesce ad esprimere la solita brillantezza nel palleggio, limitata dalla pressione feroce dei vercellesi. I virtussini si accontentano di un punto che permette di muovere la classifica, salendo a quota 18 punti e allungando a sei la striscia di imbattibilità.
Cronaca del match tra Virtus Verona e Pro Vercelli
Si affrontano due squadre che fanno del palleggio la propria forza. Il risultato però è un match bloccato. La prima occasione arriva solo al 30esimo, con il destro di Schenetti respinto senza problemi da Sibi. Chance più ghiotta quella capitata al 35esimo alla Virtus. Sponda aerea di De Marchi che trova Mehic dentro l’area. Il suo tiro rasoterra è parato con un gran intervento da Rizzo.
Al 40° un calcio d’angolo dei veronesi si trasforma in un pericolosissimo contropiede 4 contro 2 per gli ospiti, ma è provvidenziale la chiusura in corner di Rigo.
Il secondo tempo è più sporco e nervoso. Fresco prova a spezzare l’equilibrio cambiando, in un solo colpo, l’intero tridente offensivo. Fuori Rispoli, Zarpellon e De Marchi, dentro Pagliuca, Caia e Juanito Gomez.
Sono però le Bianche casacche a collezionare l’unica vera occasione della ripresa. Incornata potente ma centrale di Marchetti sul calcio d’angolo di Iotti, che si spegne tra le mani di Sibi.
Finisce 0-0 una partita soporifera, dove alla voglia di vincere è prevalsa l’idea di non perdere.
TABELLINO
VIRTUS VERONA – PRO VERCELLI 0-0
VIRTUS VERONA (3-4-2-1): Sibi; Toffanin, Munaretti, Daffara; Rigo, Metlika (Gatti 86’), Mehic, Amadio (Catena 82’); Zarpellon (Caia 61’), Rispoli (Pagliuca 61’); De Marchi (Juanito Gomez 61’). All. Fresco
FC PRO VERCELLI (3-4-1-2): Rizzo; De Marino, Marchetti, Iezzi; Clemente (Carosso 63’), Iotti, Rutigliano (Contaldo 63’), Pino; Schenetti (Sow 71’), Louati; Bunino (Comi 63’). All: Cannavaro.
Photo Credit: Virtus Verona