(m.z.) Una domenica a dir poco importante per le due formazione veronesi impegnate nel campionato di A1 femminile e A2 maschile. L’At Verona (seconda con 6 punti) della capitana Giulia Meruzzi si giocherà una giornata cruciale per il proprio destino: sui campi del Tc Beinasco, infatti, cercheranno di agguantare la salvezza e allo stesso tempo provare a continuare il sogno playoff. La formazione maschile dell’A2 del Ct Scaligero invece sfida, tra poco più di un’ora, il Tc Bisenzio, formazione al secondo posto con 7 punti, due in più rispetto agli scaligeri terzi. Per capitan Bussola una vittoria consentirebbe di mettere in cascina punti importanti in vista della salvezza.
At Verona: a Torino per continuare il sogno playoff
Zantedeschi e compagne sono pronte a stringere in denti per continuare a sognare. Proveranno a farlo oggi, a partire dalle 10, contro il Tc Beinasco, fanalino di coda del girone con 2 punti. All’andata le veronesi si imposero 3-1 e l’obiettivo di oggi è fare altrettanto per provare a blindare il secondo posto. La capitana Meruzzi schiererà Zantedeschi, Grammatikopoulou e Raggi. Tre pedine importanti che hanno dato il loro contributo in queste giornate per raggiungere gli attuali 6 punti. Le scaligere con un occhio guarderanno anche alla sfida tra Tc Cagliari (a 6 punti come l’At Verona) e la capolista Tc Rungg (8 punti). Una sfida cruciale per la testa della classifica e che, l’esito, potrebbe rivelarsi fondamentale per l’ultima giornata che si giocherà domenica prossima.
Ct Scaligero: contro Tc Bisenzio per aggiungere un altro punto salvezza
Si giocherà a Verona invece la sfida tra Ct Scaligero di capitan Bussola e il Tc Bisenzio, formazione al secondo posto con due punti in più degli scaligeri (7 e 5). Bellotti e compagni, nonostante una sfida molto ostica, proveranno a portare a casa punti importanti in vista della salvezza, a due giornate dal termine. “Oggi sarà una sfida complicata contro la seconda della classe che ha pareggiato 3-3 contro la capolista Zavaglia. Si tratta di una formazione che l’anno scorso era in A1 e che vuole ritornarci quindi oggi sarà dura. Proveremo a fare il massimo in casa con l’obiettivo di portare a casa un punto, che penso sia l’unico risultato possibile. I ragazzi sono molto motivati e ci auguriamo di raccogliere questo punto che ci darebbe la matematica salvezza” racconta a poche ore dai match capitan Bussola. Dopo la sfida di oggi, infatti, domenica prossima gli scaligeri saranno di scena a Palermo contro il fanalino di coda Tc Palermo 2.