(di Gianluca Ruffino) Trasferta negativa per il Caldiero, che dopo tre partite da imbattuta, torna a perdere sul campo del Novara. La squadra piemontese supera i termali col punteggio di 3-1, sfruttando qualche errore da matita blu della difesa veronese.
Mister Soave ha espresso la propria delusione per il risultato finale e analizzato l’andamento della sfida, valida per la 13° giornata del campionato di Serie C.
Le parole di Cristian Soave a fine partita
L’allenatore termale ha commentato così la sconfitta: “C’è delusione. Dopo un primo tempo alla pari, in cui anche noi abbiamo creato le nostre occasioni, abbiamo vanificato tutto con i due goal subiti a inizio secondo tempo. Recuperare tre goal ad una squadra esperta come il Novara è davvero difficile. Abbiamo provato a chiudere con dignità”.
Soave ha aggiunto: “Abbiamo pagato quel goal dopo 30 secondi nella ripresa. Abbiamo fatto un errore in costruzione e ci hanno punito. A squadre del genere non puoi regalare nulla”.
Una lezione in vista di un altro match durissimo contro il Vicenza. “Sono tutte delle lezioni. L’importante è crescere e farne tesoro, per riuscire ad acquisire un’esperienza tale che ci permetta di limitare al massimo gli errori. Le partite si decidono su questi aspetti”.
Al termine del match è intervenuto anche il difensore Francesco Mazzolo: “Non si possono prendere due goal così, appena rientrati dagli spogliatoi. Nella seconda parte di primo tempo abbiamo fatto bene, ma questa è una categoria in cui ogni episodio fa la differenza. Dobbiamo subito voltar pagina, adesso arriva un’altra partita durissima e bisogna prepararla bene in settimana”.
Photo Credit: PHOTOEXPRESS