Seconda partita della settimana per la Scaligera Basket che, dopo la vittoria contro la Elachem, ritorna sul parquet di casa per affrontare la HDL Nardò Basket.
Mercoledì Verona ha avuto vita facile contro Vigevano vincendo di 27 punti ma Nardò sarà un avversaria più ostica per i gialloblu. Liam Udom ha commentato: “Veniamo da una buona vittoria contro Vigevano e vogliamo assolutamente ripeterci domenica davanti al nostro pubblico. Sarà importante partire bene nel match e cercare di seguire fin da subito il piano partita.”
Nardò è reduce da un sconfitta pesante contro Piacenza ma ha anche vinto contro big come Bologna, Brindisi e Rieti. La HDL è allenata da Luca Dalmonte, che ha guidato la Scaligera dal 2016 al 2019, coach di alto livello e rispettato nell’ambiente cestistico. Nardò punta molto sulle qualità offensive dei suoi americani: Avery Woodson, uno dei migliori tiratori del campionato, e Wayne Stewart, lungo in grado di spaziare bene l’area e in grado di far male sia sotto canestro sia dalla distanza.
I due USA sono supportati da Antonio Iannuzzi, uno dei lunghi di post basso più efficienti del campionato. Sono ancora incerte le condizioni del playmaker Ruben Zugno che è fuori da quattro gare ma che potrebbe rientrare contro la Scaligera.
Ramagli analizza così la sfida con i pugliesi: “Ci aspetta una gara molto complessa perché hanno delle caratteristiche che ci possono mettere in difficoltà, credo che sia fondamentale per noi riempire il bagaglio di energie fisiche perché abbiamo dimostrato che quando fisicamente siamo in palla possiamo essere un cliente scomodo.”
Scaligera Basket Verona – HDL Nardò Basket, palla a due domenica 10 novembre alle 18.00 al Pala AGSM AIM.