Ecco le previsioni meteo per la serata di domenica e l’inizio della settimana; ad emetterle il servizio dedicato dell’ARPAV, l’agenzia veneta per l’ambiente. Questa domenica vede ancora una circolazione anticiclonica, tra lunedì e mercoledì pressione in calo con afflusso d’aria da nord, giovedì pressione in aumento. Le caratteristiche meteorologiche salienti saranno il calo delle temperature da lunedì, specie nelle ore diurne, sulla pianura con Bora tra lunedì e mercoledì, sempre senza precipitazioni. Cielo sereno. Sulle zone pianeggianti del Veronese locali nebbie di sera. Temperature in aumento leggero/moderato rispetto a sabato, con valori pomeridiani sopra la media anche di molto e valori serali prossimi alla media.

Lunedì 11. Cielo sereno fino al pomeriggio e poco o parzialmente nuvoloso di sera. Sulle zone pianeggianti del Veronese e in Val Belluna di notte delle nebbie, in dissolvimento di mattina. Precipitazioni. Assenti. Temperature. In calo, eccetto aumenti notturni su costa e zone limitrofe. Differenze anche sensibili rispetto a domenica. Valori non distanti dalla media. Venti. Da nord-est, da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alle zone pedemontane e montane.

martedi 2

Martedì 12. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Precipitazioni. Assenti. Temperature. In calo, eccetto andamenti irregolari notturni sulla pianura, con differenze leggere/moderate rispetto a lunedì. Venti. Da nord-est, da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alle zone pedemontane e montane. Mare. Mosso.

Mercoledì 13. Non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Bora in attenuazione. Temperature in calo, eccetto aumenti diurni sui monti. Attendibilità previsione: Ottima

Giovedì 14. Non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, eccetto cali notturni sulla pianura e nelle valli.