In occasione dei festeggiamenti per dieci anni di vita dell’Associazione Culturale Metropol domenica 17 novembre alle 18 in sala Ferrarini a Villafranca di Verona (piazzetta Villafranchetta) si terrà un evento speciale. Verrà proiettato il film muto “Ricatto” del 1929 del maestro della suspense Alfred Hitchcock, accompagnato da una straordinaria performance musicale dal vivo in sincronia della band Radio Days Movie che dal 2010 si occupa di musicare dal vivo i film muti. La band Radio Days Movie è formata da: Fabrizio Carlin al trombone; Ivan Marini al flauto, clarinetto basso e sax tenore; Lorenzo Sighel al sax alto e soprano; Michele Kettmaier al pianoforte; Claudio Lombardi al basso acustico.

L’ingresso è gratuito per i soci dell’Associazione Culturale Metropol, euro 5 per tutti gli altri. L’Associazione Culturale Metropol, senza scopo di lucro, è nata il 29 luglio 2014 da una idea di quindicina di appassionati cinefili di riportare una sala cinematografica funzionante a Villafranca di Verona. Un sogno diventato realtà che ha permesso a migliaia di villafranchesi e dei paesi limitrofi, grandi e piccini, di apprezzare in sala Ferrarini centinaia di prime visioni riportando di fatto la tradizione di passare i fine settimana davanti al grande schermo in quello che un tempo era il glorioso Cinema Metropol.

Oggi l’Associazione, presieduta da Andrea Perrotta, conta più di 500 soci e 50 volontari che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo libero permettendo di fatto le proiezioni dei film in Sala Ferrarini.

Per essere costantemente aggiornati sui film che verranno proiettati si può consultare il sito internet www.cinemametropol.com o la pagina Facebook dell’Associazione.