“Il Parlamento è un luogo centrale, luogo della più ampia forma di democrazia, dove emerge l’importanza della rappresentanza. Accogliervi qui è un onore. È sempre un piacere aprire le porte del palazzo ai giovani, per mostrare il lavoro e le professionalità. Da veronese, trovare una scuola del nostro territorio è una gioia ulteriore. L’invito che vi rivolgo è di lasciarvi incuriosire, di non smettere mai di studiare e di appassionarvi. Interessatevi di tutto“.

PARA6733


Lo ha detto il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, incontrando questa sera a Montecitorio gli studenti della 5^A e 5^B professionale servizio commerciali dell’Istituto “Carlo Anti” di Villafranca. L’istituto Anti si è distinto per essere tra i vincitori del recente concorso “Lezioni di Costituzione”.

PARA1877


Fontana ha illustrato il procedimento legislativo, le diverse attività che si svolgono alla Camera, alcune curiosità storiche e ha risposto alle domande dei ragazzi, rivolgendo a tutti i propri auguri di buon lavoro e un ‘in bocca al lupo’ per l’esame di maturità. L’incontro con i giovani ha concluso la loro partecipazione alla 14esima “Giornata di formazione a Montecitorio”, l’iniziativa formativa della Camera rivolta alle scuole di secondo grado che prevede la visita a Montecitorio, la partecipazione a una simulazione delle attività di Commissione in sede referente, l’incontro con i parlamentari del territorio.