(di Gianluca Ruffino) Vigilia di campionato per il Caldiero di Cristian Soave. Dopo la buona prestazione ma senza punti contro il Vicenza, i termali affronteranno venerdì alle 20:30 il Lumezzane, nel secondo match casalingo di fila.
L’allenatore dei gialloverdi ha presentato la gara, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C.
Le parole di Cristian Soave
Il mister ha esordito commentando la prova contro la seconda forza del campionato della scorsa settimana: “Della partita col Vicenza mi tengo tutto, tranne il risultato. Rivedendola ho confermato tutte le sensazioni che avevo avuto in campo. Abbiamo fatto un match di livello, alla pari con una squadra forte. Chiaro che quando perdi manca ancora qualcosa. Dobbiamo ripetere la stessa prestazione anche contro il Lumezzane, cercando di portare gli episodi dalla nostra”.
Soave ha continuato: “Lunedì eravamo ancora un po’ arrabbiati. C’era un po’ di rammarico per non aver fatto punti, nonostante avessimo giocato contro una delle big del campionato. È la testimonianza che in ogni partita si può fare risultato. Adesso entriamo in un mese importante, in cui giocheremo cinque finali in cui bisognerà portare a casa più punti possibili, per arrivare al giro di boa con qualche certezza in più”.
L’allenatore del Caldiero ha presentato i prossimi avversari. “Li abbiamo già affrontati in Serie D, l’anno in cui vinsero il campionato. La Lumezzane si schiera con un 4-3-3 compatto, con un gran lavoro sulle corsie laterali. Ha un mix di giocatori esperti, con esperienze in Serie A, e giovani di buon livello. È una squadra collaudata, guidata dallo stesso allenatore da anni, con un centrocampo fisico e qualitativo e tanta rapidità in avanti. In questo campionato ogni domenica si affrontano squadre forti. L’importante sarà riuscire a confermare le nostre buone prestazioni e provare a fare punti”.
“Da Salò in poi la squadra ha fatto delle buone partite, esclusi i primi 15 minuti del secondo tempo di Novara. Siamo sempre rimasti in partita, dando la sensazione di poter anche vincere. Adesso la differenza la fanno i centimetri” ha concluso Soave.
Photo Credit: Calcio Caldiero Terme