Tre padiglioni espositivi, un calendario di 150 corsi in 3 giornate, per una passione che in Italia accomuna 19 milioni di ‘agricoltori per hobby’. Sono questi i numeri di Vita in Campagna – La fiera, la mostra-mercato organizzata per la prima volta da Veronafiere in collaborazione con la rivista Vita in Campagna, che fa il suo esordio a Verona dal 14 al 16 marzo.
La manifestazione è dedicata a hobby farmer e amanti del green, che potranno acquistare piante, sementi e fiori, e ancor più un’intera gamma di proposte da tutti i settori di interesse per gli appassionati del mondo outdoor: barbecue, piscine, piccola edilizia da giardino e illuminazione, fino all’estetica e ad elementi di design per ambienti esterni. Spazio anche alle tipicità agroalimentari e mostre mercato di animali.

VitaInCampagna 2024 479


La proposta della manifestazione si completa con 150 corsi gratuiti, curati dagli esperti della redazione della storica rivista Vita in Campagna (Edizioni L’Informatore Agrario), rivolti a grandi e piccini: dalla prevenzione delle fitopatie alla coltivazione di orti e piante officinali, dagli alberi da frutto ai piccoli allevamenti e all’apicoltura, passando per la cura di giardini e balconi, senza dimenticare i benefici della pet therapy e la cura dell’apiario.

Da oggi sul nuovo sito della manifestazione (https://www.fieradivitaincampagna.it/) sono aperte le iscrizioni per gli espositori, in particolare distributori di attrezzature per la manutenzione del verde e la protezione delle colture, florovivaisti, produttori di fertilizzanti e sistemi di irrigazione, fornitori di arredi e accessori per il giardino, rivenditori di prodotti per animali da cortile e da compagnia.
Il nuovo sito è parte di una campagna di comunicazione che rinnova l’immagine della mostra-mercato, con l’obiettivo di creare una community attiva e coinvolta durante tutto l’anno. Attraverso interazioni, scambio di contenuti, consigli ed esperienze, la campagna ideata dall’illustratore Andrea Bozzo punta a rafforzare il brand, trasformandolo in un punto di riferimento per chi condivide l’amore per la natura e i prodotti della terra.
Lo spazio espositivo si articola al padiglione 10 con un’ampia varietà di animali da cortile e piccoli allevamenti, insieme a un’area dedicata alla loro nutrizione e alle attrezzature; al padiglione 11, apicoltura e cosmesi naturale, con un’ampia area dedicata al food market e tipicità alimentari, mentre al padiglione 12 l’area per gli appassionati di giardinaggio, florovivaismo e outdoor con sezioni dedicate. A fare da unico comune denominatore: la passione per un tempo libero sempre più a contatto con la terra e, di riflesso, il benessere.