(di Gianluca Ruffino) Alla ricerca di continuità e certezze. Ritorno in Via Sogare per il ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti, che sabato alle 14:30 ospiterà allo Stadio Olivieri il Ciliverghe Mazzano, per uno scontro diretto dal peso capitale per i clivensi. I biancoazzurri occupano la 17° posizione in classifica con 13 punti, uno in meno dei lombardi, reduci da tre sconfitte consecutive.
L’allenatore del Chievo ha presentato in conferenza stampa il match valido per la 14° giornata del campionato di Serie D.
Le parole alla vigilia di mister Allegretti
Allegretti ha parlato dell’importanza dello scontro con i gialloblu. “La volontà è quella di trovare continuità. Giochiamo in casa, una partita difficile come tutte le altre. È uno scontro diretto ed abbiamo la possibilità di scavalcarli in classifica, rosicchiando punti alle altre squadre invischiate nella lotta salvezza. Vogliamo tirarci fuori da una zona in cui non meritiamo di stare. Questo processo passa dall’impegno, dalla determinazione e dalla voglia di fare risultato”.
I lombardi sono reduci da un periodo complicato. “Il Ciliverghe non va sottovalutato. Viene da alcuni risultati negativi, ma è una squadra che gioca bene a calcio ed ha delle qualità importanti. Molto dipenderà da noi. Nel nostro cammino abbiamo dimostrato che se non affrontiamo le partite nella maniera giusta possiamo perdere con chiunque. Viceversa, possiamo fare ottime prestazioni, come con squadre del calibro della Pro Sesto o del Desenzano. Sono molto concentrato” ha dichiarato Allegretti.
Il Chievo è una squadra ancora alla ricerca della propria identità. “Stiamo cercando un’identità di squadra, a prescindere dagli interpreti. L’importante è che ci sia uno spirito positivo. Chi si trova a giocare meno ovviamente non è contento, ma sono costretto a fare delle scelte. L’importante è che ci sia un’armonia giusta e che chiunque si faccia trovare pronto quando verrà chiamato in causa” ha concluso l’allenatore dei clivensi.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona