(di Elisa Poletti) Si è verificato ieri, 14 novembre, un grave incidente stradale tra Valeggio Sul Mincio e Peschiera. Le auto coinvolte, una Ford Focus guidata da un 26enne e una Volkswagen Polo, sono state protagoniste di uno scontro frontale. L’incidente ha toccato anche una terza auto, una Renault Clio, condotta da un 49enne.

Fortunatamente, nonostante la drammaticità delle dinamiche, non sono stati riportati feriti gravi. Il giovane 26enne è rimasto incastrato nelle lamiere a causa del forte impatto. Liberato dai soccorsi, è stato portato poi all’ospedale Borgo Trento di Verona. Numerosi traumi sono stati riscontrati nel giovane, che però non pare essere in pericolo di vita.
I conducenti delle altre due vetture sono invece stati trasportati all’ospedale di Peschiera del Garda, per accertamenti. Entrambi non hanno riscontrato ferite gravi.

Sulle cause che hanno provocato l’incidente non è stata fatta chiarezza, ma si sta indagando. La prima segnalazione è arrivata intorno alle 07.00 di ieri mattina nel tratto di strada che collega Valeggio Sul Mincio a Peschiera, di fronte al locale La Littorina. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale del Distaccamento di Bardolino, i carabinieri di Valeggio, oltre ai Vigili del Fuoco di Verona e a due ambulanze. L’incidente ha provocato la chiusura della strada per oltre un’ora.