La Scaligera si prepara alla quinta partita in due settimane e seconda trasferta consecutiva questa volta ad Orzinuovi al PalaBertocchi.
Dopo la vittoria tirata contro Rieti, Verona incontra un’altra squadra che sta crescendo molto e si sta adattando al campionato di quest’anno. I gialloblù sono reduci da una partita stressante sia a livello fisico sia mentale, colpa anche un quarto quarto giocato punto a punto per più di sette minuti. Per la Scaligera è la terza vittoria consecutiva, Jalen Cannon commenta: “Dopo una vittoria combattuta a Rieti, affrontiamo un altro match in trasferta sul campo di Orzinuovi, un’ottima squadra con molti giocatori di livello. Il nostro obbiettivo è restare concentrati per tutto l’arco della partita e continuare la striscia di vittorie”.
Orzinuovi ha giocato la scorsa giornata contro Vigevano vincendo all’overtime una partita tiratissima. I padroni di casa saranno anche loro affaticati dal turno infrasettimanale ma baseranno il loro piano partita sulla difesa e contropiedi veloci. Osservato speciale l’ex Scaligera Gabe DeVoe che sappiamo avere molti punti nelle mani anche sotto pressione, quest’anno realizza 16.8 punti in 29 minuti di gioco a partita. “Sarà una partita molto difficile – commenta Coach Ramagli – L’aspetto energetico sarà come sempre molto importante, c’è poco tempo per ricaricare e dovremo essere pronti soprattutto mentalmente perché è chiaro che dal punto di vista fisico qualcosa pagheremo sia noi che loro.”
Il coach della Scaligera analizza Orzinuovi: “Affrontiamo una squadra nuova che ha però diverse componenti che si conoscono molto bene, come per esempio il nucleo di Torino di cui fa parte anche il Coaching Staff che si ritrova dopo esperienze differenti. Hanno tanti giocatori di qualità, un attacco con molte frecce al loro arco con interpreti di livello sia vicino a canestro che sul perimetro. Sicuramente è una squadra in crescita che sta inserendo cose nuove per diventare ancora più protettiva. Hanno anche un taglio giovane disponendo di atleti in rampa di lancio in età verde”.
Palla a due domenica 17 novembre alle 18.00 tra Gruppo Mascio Orzinuovi e Scaligera Verona.