(m.z.) L’At Verona non sbaglia e sogna in grande. Oggi sui campi del circolo di corso Colonnello Galliano è andata in scena l’andata della semifinale scudetto di A1 tra le scaligere capitanate da Giulia Meruzzi e il Tc Padova. Un convincente 3-1 che fa ben sperare per il ritorno che andrà in scena domenica prossima sui campi del circolo padovano.
Zantedeschi e Cherubini i due punti veronesi nei singolari. Zantedeschi e Grammatikopoulou portano a casa il punto della vittoria
Ad aprire con il piede giusto per AT Verona è Aurora Zantedeschi che, dall’alto della sua esperienza, non si fa prendere dall’emozione e liquida con un doppio 6-1 Isabella Maria Serban. La sfida tra le straniere Grammatikopoulou e Lazaro Garcia De Matos se la aggiudica la portacolori del Tc Padova al terzo set: primo set padovano per 6-4, secondo set scaligero per 6-2.e terzo e decisivo set per l Lazaro Garcia per 6-3. Dopo due incontri regna la parità con ancora altri due incontri da disputare: un singolare e un doppio.
Nel terzo singolare sale in cattedra Diletta Cherubini, portacolori gialloblù, che dopo un combattuto primo set vinto per 7-5, nel secondo non lascia scampo alla rivale Carolina Gasparini lasciandogli solamente un game e chiudendo 6-1. At Verona che sale 2-1 e nell’ultimo incontro di giornata, il doppio, schiera la coppia, Zantedeschi/Grammatikopoulou. Il Tc Padova risponde con Lazaro Garcia/Gasparini. La coppia veronese si aggiudica il primo set 6-2 e nel secondo la musica non cambia e chiudono 6-4. 3-1 finale e andata della semifinale a tinte gialloblù. Domenica prossima, 24 novembre, sui campi del Tc Padova, andrà in scena il ritorno. Chi vincerà andrà a giocarsi la finale scudetto contro una tra Ct Palermo e Tc Rungg (oggi finita 2-2).
La capitana Giulia Meruzzi, nonostante la vittoria e un passo in finale, predica calma: “Oggi è andata bene. Anche a noi spesso è capitano di rimontare un 1/3 quindi dobbiamo rimanere concentrate per il ritorno”.