Evento speciale venerdì 22 novembre alle 21 al cinema Metropol di Villafranca (Sala Ferrarini, Piazza Villafranchetta 1) con la presenza in sala del regista Corrado Ceron che nell’ambito della programmazione “I Venerdì del Metropol” presenta il suo nuovo film “L’invenzione di noi due” (2024) che vede tra i protagonisti Lino Guanciale, Silvia D’Amico, Francesco Montanari. Il film è tratto dall’omonimo best seller dello scrittore veronese Matteo Bussola.
Il biglietto d’ingresso è di 6 euro, ridotto 4,50 per i soci dell’Associazione Culturale Metropol e per chi ha meno di 18 anni. “Continua nel solco della tradizione del cinema Metropol gli incontri che vedono in sala Ferrarini la presenza dei registi” afferma Andrea Perrotta, Presidente dell’Associazione Culturale Metropol. “Questa volta tocca a Corrado Ceron, che ha diretto il film L’invenzione di noi due che saprà coinvolgere il nostro pubblico per la tematica trattata. Siamo, inoltre convinti che per i nostri fedelissimi spettatori del venerdì sera”, prosegue, “sarà anche un’occasiona speciale per apprendere come nasce un film e scoprire cosa avviene dietro la macchina da presa”.
“L’invenzione di noi due”. Verona, anni Novanta. Nadia e Milo erano compagni di scuola che si sono conosciuti, e un po’ innamorati, scrivendosi tra i banchi. Molti anni dopo i due si rincontrano e rispolverano l’antica attrazione, fino a decidere di sposarsi. Un viaggio romantico alla scoperta di veri sentimenti.
Corrado Ceron, nato a Vicenza, è un regista e sceneggiatore che ha girato numerosi cortometraggi, tra i quali “Il mio primo schiaffo” (vincitore del concorso Action for Women), “Prendere i cinghiali con le mani”, “Un amore di plastica”, “Scorciatoie”, “Alma”, “Corinna”, “Apnea”, “Acqua e anice” (vincitore del premio del pubblico a Villerupt-Francia, a Madrid e al Porretta Film Festival).