(di Elisa Poletti) Il 30 ottobre, l’Assemblea dei Soci ha eletto il nuovo direttivo della Pro Loco di Valeggio, composto da 9 consiglieri per le attività ordinarie e straordinarie e da 3 probiviri, che svolgeranno il ruolo di garanti dell’associazione. Durante la prima riunione del direttivo, tenutasi lo scorso martedì 12 Novembre, sono state assegnate le nuove cariche previste dallo statuto, eleggendo Pietro Crescimbeni come Presidente, Zeno Turato col doppio ruolo di Vicepresidente e Tesoriere e Martina Remelli come Segretario. 

Valeggio pro loco

Gli altri sei membri del neo eletto Direttivo, che rimarrà in carica fino al 2028, sono Salvatore Carbone, Annarosa Golini, Sofia Guidara, Ferdinando Magalini, Nicole Milani e Serena Parolini. Il Collegio dei Probiviri è invece composto da Gianluca Morandini, Luigi Perina e Francesco Piccoli. Restano a prestare supporto alle numerose attività dell’Associazione le impiegate dell’ufficio IAT-Pro Loco Alessandra Guerra e Giulia De Leoni.

Pietro Crescimbeni, Il nuovo Presidente, dichiara: “Tante emozioni, molte soddisfazioni e infinite sfide ci attendono come associazione impegnata nella tutela e promozione di Valeggio. Complimenti alla nuova squadra, che accoglie nuove energie e rafforza quelle già presenti. Un particolare riconoscimento va a Zeno Turato e Martina Remelli, scelti dal direttivo per ricoprire ruoli di primo piano, rappresentando un cambio generazionale meritocratico e aperto ai giovani.”

Zeno Turato, Vicepresidente e Tesoriere, continua: “Il nuovo gruppo è spinto dalla stessa energia e
voglia di realizzare qualcosa di concreto per il proprio paese, con tanto entusiasmo e nuove idee.
Ci aspettano quattro anni di lavoro sinergico con le numerose realtà con cui condividiamo la passione per il nostro prezioso territorio”. Il nuovo gruppo ha porto anche un ringraziamento al Presidente uscente, Gianni Veronesi.

La Pro Loco di Valeggio compie inoltre 50 anni. Il 29 Novembre del 1974 veniva ufficialmente costituita l’Associazione per volontà di 18 soci fondatori. Dopo aver celebrato quest’estate il cinquantesimo anniversario con una grande festa in piazza insieme alla cittadinanza, la Pro Loco di Valeggio sul Mincio organizza una cena speciale per celebrare in maniera ufficiale questo importante traguardo, insieme a soci, amici e simpatizzanti che hanno contribuito a spegnere così tante candeline.

L’appuntamento è per venerdì 29 Novembre 2024 alle ore 19.30, presso il Ristorante Bue d’Oro di Valeggio. Il costo della cena è di 40 € a persona, fino a esaurimento posti. Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente presso l’ufficio Pro Loco Valeggio, in Piazza Carlo Alberto 44.