(di Gianluca Ruffino) Un buon pareggio, ma con un pizzico di rammarico. Il ChievoVerona non va oltre lo 0-0 a Merate contro la Casatese, nella 15esima giornata di Serie D.
Una partita contro una squadra in salute, in cui i clivensi hanno collezionato tante occasioni, specialmente nei primi 45 minuti. Due interventi miracolosi di Taliento su Turano e Brighenti, altre tre nitide occasioni ancora con Brighenti, con Trillò e Uggè per un dominio assoluto.
Più equilibrata la ripresa con Tosi bravo a respingere un colpo di testa di Ferrante, mentre i veronesi non sfruttano al meglio un paio di ripartenze. Quarto risultato utile per la squadra della diga e risposte sicuramente positive dalla trasferta in terra di Lecco.
Le parole dell’allenatore del Chievo Allegretti
Questa l’analisi del match da parte di mister Allegretti: “Lo 0-0 ci sta stretto. Tosi ha compiuto un grande intervento, ma ho contato almeno 7-8 occasioni da goal per noi, soprattutto nel primo tempo, che è stato il migliore da quando sono arrivato al Chievo. La ripresa è stata altrettanto buona. È subentrata un po’ di stanchezza ma non abbiamo mollato. Arriverà il momento in cui saremo più cinici. Tutto sommato però sono soddisfatto”.
Tabellino
Casatese Merate – A.C. ChievoVerona 0-0
Casatese Merate (4-3-3): Taliento, Tirapelle (24’st Corno), Geddo, Carannante, Ferrante, Carminati, Losa, Bolis (20’st Goffi), Gningue, Isella, Ghibellini (20’st Grillo). All: Commisso.
A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Turano (30’st Signorini), Dall’Ara, Uggè, Trillò, Fiorin, Paulinho, Prandini, De Cerchio, Colferai, Brighenti (1’st Nannelli). All: Allegretti.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona