28 militari della Guardia di Finanza stamattina, accompagnati dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Italo Savarese, sono andati a donare il sangue al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo Trento. 

La scelta di diventare donatori rientra nelle attività solidali pensate dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, nell’anno di ricorrenza dei 250 anni della fondazione del Corpo e rappresenta un esempio concreto di impegno verso la comunità cittadina. La loro donazione contribuisce infatti a garantire una risorsa preziosa per le innumerevoli esigenze cliniche degli ospedali AOUI. 

I finanzieri donano il sangue al Centro Trasfusionale di Borgo Trento

Ad accoglierli, il direttore dell’Uoc Medicina trasfusionale dott. Giorgio Gandini che ha espresso un ringraziamento al Corpo della Guardia di Finanza per l’importante iniziativa e a tutti i suoi membri che hanno partecipato.

“Il sangue – ha detto-  è sempre, e continua ad essere, un elemento fondamentale per la terapia dei pazienti: in ambito chirurgico, trapianti e per le moltissime patologie mediche che ogni giorno affliggono i pazienti della nostra città e di tutta Italia. Il gesto di persone che, volontariamente e liberamente, in maniera del tutto personale e spontanea, si presentano a donare sangue è fondamentale perché sia garantita a tutti i cittadini la salute e la cura delle malattie.

I finanzieri donano il sangue al Centro Trasfusionale di Borgo Trento

Oggi è un giorno importante perché la Guardia di Finanza viene con grandi numeri a donare sangue e plasma presso la nostra struttura, dando un segno importante che loro, servitori dello Stato, sono anche servitori di ogni cittadino e contribuiscono a garantire la sicurezza trasfusionale a tutti quanti”.