(di Gianluca Ruffino) Un’iniezione di fiducia per arrivare al meglio ad uno scontro cruciale. È una notte magica per il Caldiero di mister Soave, che agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C supera 1-2 il Padova imbattuto e stacca il pass per i quarti, nei quali affronterà il Milan Futuro.
Al termine del match il tecnico dei gialloverdi ha commentato la storica vittoria della sua squadra, guardando già allo scontro diretto fondamentale di domenica con l’Arzignano.
Le parole di Cristian Soave
Soddisfazione per Soave per l’ottimo risultato ottenuto. “Innanzitutto faccio i complimenti ai miei ragazzi, compresi quelli che non venivano impiegati da tanto, che si sono fatti trovare pronti. È una grande soddisfazione. Abbiamo fatto una partita di grandissima qualità. In questo momento abbiamo bisogno di far bene tutto, dagli allenamenti alle partite di coppa. Siamo felici per il passaggio del turno, che ci dà morale e consapevolezza”.
Soave ha elogiato la prova dei suoi calciatori. “Mi aspettavo una risposta dai miei giocatori. Non è facile farsi trovare pronti dopo aver giocato poco. Quaggio ha fatto una gran partita, a cui è mancato solo il goal. Bene anche Cisse, Amoh e Personi. Ha esordito positivamente anche Scappini. Ci godiamo una bella serata, ma bisogna subito tornare concentrati perché domenica ci aspetta una vera e propria finale con l’Arzignano”.
L’allenatore dei termali ha poi concluso: “Abbiamo bisogno di fiducia, di scrollarci di dosso la pressione con un risultato positivo. Anche oggi, gli ultimi dieci minuti, abbiamo avuto un po’ di paura di vincere nonostante la doppia superiorità numerica. Spero che la vittoria di oggi ci aiuti a farlo e che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione”.
Tra i protagonisti del match Alessio Quaggio, autore di una prova di grande qualità: “Un’emozione fantastica battere una squadra che non aveva mai perso. Abbiamo fatto una gran prestazione. Venivamo da un periodo difficile, la vittoria può farci bene. Vincere aiuta a vincere. L’intesa con Lanzi? Eddy è un giocatore fantastico, che ha colpi incredibili. Siamo un gruppo fantastico. Chiunque giochi dà il 100%. A livello personale sono contento della prestazione. Il goal arriverà. Ma l’importante è il bene del gruppo. L’Arzignano? Sarà una partita dove ci giochiamo tantissimo. Arriveremo carichi e agguerriti”.
Photo Credit: PHOTOEXPRESS