L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda organizza per mercoledì 4 dicembre, alle ore 20:00, un incontro informativo dal titolo “Prevenzione e stili di vita” presso la sala civica Libertà. L’evento sarà un’importante occasione di confronto con gli specialisti della Breast Unit dell’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.

Dopo i saluti iniziali dell’assessore alle Pari opportunità, Silvia Fiorio, e della consigliera delegata ai Servizi sociali, Chiara Trotti, la serata avrà inizio con l’intervento introduttivo intitolato “La neoplasia mammaria e la prevenzione”, a cura della dottoressa Mara Tonegutti, coordinatrice della Breast Unit.

A seguire, i vari esperti interverranno su temi cruciali per il benessere generale e la prevenzione delle malattie oncologiche. La dottoressa Francesca Guerini, chirurgo senologo, parlerà delle “Ricadute del benessere fisico sulla salute”, mentre la dietista Elettra Pasqualoni esplorerà il legame tra alimentazione e prevenzione oncologica, approfondendo ciò che sappiamo a riguardo.

Il tema dell’attività fisica e la sua importanza nella prevenzione oncologica sarà trattato dalle dottoresse Laura Roncari e Antonella Dell’Orco, medici fisiatri, mentre la psicologa Camilla Giabardo illustrerà l’impatto del benessere mentale sulla salute.

L’incontro si concluderà con uno spazio dedicato alle domande del pubblico, per permettere ai partecipanti di approfondire tematiche e ricevere consigli pratici dagli esperti. Un’occasione imperdibile per sensibilizzare la comunità su stili di vita sani e prevenzione, temi fondamentali per la salute di tutti.

Prevenzione e stili di vita copia 1