(di Gianluca Ruffino) Lasciare la zona calda e accorciare sulla zona playoff. Partita dal duplice obiettivo per il ChievoVerona di Riccardo Allegretti, che domenica alle 14:30 ospiterà la Castellanzese nella 16° giornata del girone B di Serie D.
Tre punti separano i clivensi dai varesini, con gli ospiti che occupano attualmente l’undicesima posizione. Sono quattro i risultati utili consecutivi dei veronesi, ultimo dei quali il pareggio sul campo della Casatese. Alla vigilia l’allenatore dei biancoblu ha parlato della sfida in programma allo Stadio Olivieri.
Le parole di mister Allegretti
Allegretti ha presentato così i prossimi avversari, battuti in entrambe le occasioni lo scorso anno: “L’anno scorso la partita d’andata contro la Castellanzese ha rappresentato la svolta della nostra stagione. Rispetto allo scorso anno hanno cambiato l’allenatore e parecchi interpreti. È una squadra temibile, che si chiude bene e riparte, reduce da un gran periodo. Non sarà una partita facile”.
Sul periodo della sua squadra. “La classifica dice che hanno tre punti in più di noi, quindi nella prima parte hanno fatto meglio. Veniamo da un buon pareggio, che ci sta anche un po’ stretto per quello che si è visto in campo. Giochiamo in casa e abbiamo tutte le intenzioni di fare una gara importante”.
Allegretti ha infine concluso: “Siamo reduci da un periodo positivo. Avremo qualche defezione ma sicuramente saremo pronti”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona