(di Gianluca Ruffino) Seconda vittoria consecutiva per Rana Verona, che ritorna dal derby veneto sul campo di Padova con tre punti in cassaforte. Gli scaligeri si impongono 3-0 e salgono a quota 18 punti in classifica.
L’allenatore Radostin Stoytchev ha commentato soddisfatto il risultato del match, valido per la 10° giornata del campionato di SuperLega.
Le parole di Radostin Stoytchev
Coach Stoytchev ha analizzato così la vittoria nel derby: “È stata una grande prestazione. Siamo stati lucidi nei momenti importanti, giocando con grande energia. Abbiamo fatto solo il 4% di errore in ricezione, con percentuali alte in attacco e a muro e con pochissimi errori in battuta. Dobbiamo produrre ancora di più, ma sono contento della prova e dell’approccio. Il primo set è stato molto combattuto, ma tutti sono rimasti concentrati. Il secondo l’abbiamo vinto in maniera più netta, mentre nel terzo abbiamo alzato il livello sul finale. I muri di Keita? Adesso non si passa più da posto 4”.
Tra i protagonisti del match il libero Francesco D’Amico, autore di un’ottima prestazione in ricezione. “Ci voleva una partita del genere. Un derby è sempre sentito, con il pubblico molto caldo. Abbiamo giocato da squadra, soprattutto nel terzo set quando eravamo sotto. Sono contento per la nostra incisività. La prestazione in ricezione? Oggi abbiamo fatto molto bene in ricezione e a muro. Una vittoria così è merito di tutti. La prossima partita? Con Taranto sarà una battaglia. È una squadra che gioca bene. Avremo la spinta del pubblico dalla nostra, ma l’importante sarà giocare da squadra come abbiamo fatto oggi”.
Photo Credit: VeronaVolley