Negli ultimi anni, si parla sempre più frequentemente di feedback e a volte senza realmente sapere di cosa si tratta. La radice del termine deriva dall’ inglese “to feed” che vuol dire nutrire, mentre la parola “back” indica qualcosa che “torna indietro”: il feedback è quindi un’informazione di ritorno che nutre chi la riceve, o almeno dovrebbe.  Costruire spazi di collaborazione e relazioni interpersonali connotate da fiducia autentica è una sfida multi-direzionale. Non è sempre semplice fornire suggerimenti, ma è ancor più difficile saperli ricevere in modo costruttivo, senza opporre resistenze.

Di questi e altri temi, EBMc e Consorzio Gamma Servizi, parleranno in una diretta social con    Sebastiano Zanolli – manager, speaker, conduttore, docente presso POLIMI Graduate School of Management e autore del libro “Lavorare è collaborare. Essere insieme e fare insieme nel mondo del lavoro” –  e con Serena Maccini, : Psicologa e HR Manager di RFI – Rete Ferroviaria Italiana.

Il confronto verrà moderato da Marija Gostimir e Nicole Giordano.

La diretta social si terrà il 18 dicembre 2024, dalle ore 19:30 alle 21:00. L’iniziativa, gratuita e patrocinata dal Comune di Verona, rientra nel programma di valorizzazione dei corsi finanziati dal Bando Europeo FSE+ 2021-2027 “Generazioni Unite”, dedicato a promuovere il contatto e la collaborazione anche intergenerazionale, nell’ambito dell’Age Diversity Management.

Questo il link per iscriversi gratuitamente:  https://bit.ly/webinar-ebmc