Prosegue il botta-e-risposta sulle nuove tariffe per il servizio di raccolta dei rifiuti e l’aumento imposto ai Bacini veronesi. Filippo Rigo, Lega-Lista Zaia, attacca direttamente Flavio Tosi, Forza Italia: «Credo che un dibattito come quello sui rifiuti riguardi tutti i nostri cittadini e ritengo anche che alla gente interessi molto più quel che spende di rifiuti rispetto alle richieste opprimenti che si trascinano da tempo su posti in giunta o presidenze di commissione: è il tipico esempio di politici che hanno perso il contatto con la realtà, che danno priorità alle poltrone anziché alle necessità dei cittadini.

Flavio Tosi, che sul tema rifiuti sembra molto confuso, non nasconde però la sua ossessione per le critiche al Presidente Zaia come ormai da mesi a questa parte sta facendo.

A me invece non interessano le inutili polemiche, ma solo difendere gli interessi dei cittadini veronesi. Ecco il punto politico: la questione dei rifiuti, per la provincia di Verona, è strategica. Sarebbe interessante per esempio sapere da Flavio Tosi cosa pensa sulla possibilità che nella zona di Villafranca di Verona possano sorgere nuove discariche di smaltimento di amianto.

Da chi si auto-candida a Governatore della Regione mi sarei aspettato qualche commento su un tema così importante per i cittadini veronesi».