La Scaligera Basket torna al Pala AGSM AIM dopo la vittoria in trasferta per incontrare Sella Cento e provare a contiunare i buoni risultati.

Contro Livorno la Scaligera è riuscita a riscattarsi parzialmente per la brutta figura contro l’APU Udine. Fin dai primi minuti Verona ha attaccato con aggressività il ferro, muovendo bene il pallone e mettendo pressione in difesa. Ora i gialloblù tornano in casa con l’intenzione di continuare a vincere e trasformare quella pessima sconfitta in motivazione per rimanere sempre ai massimi livelli.

Non si hanno ancora novità sul ritorno del capitano e playmaker titolare Lorenzo Penna, nel frattempo Mattia Palumbo ha preso le redini della squadra sul campo crescendo partita dopo partita nel suo ruolo, sfruttando la sua altezza e il suo impatto nel post.

Sella Cento si presenta come diciassettesima in classifica con solo quattro vittorie ed 8 punti sul tabellone generale. La squadra romagnola, reduce da un sconfitta in casa contro Cividale, ha avuto un’inizio di stagione burrascoso ma ora sembra aver trovato la soluzione per far bene con tre delle quattro vittorie arrivate tutte nel mese di Novembre.

Nel roster di Cento sono presenti due terminali offensivi principali: Stacy Davis Iv, ala statunitense classe ’94, realizza 17.1 punti di media con il 51% al tiro mentre la seconda punta è Carlos Delfino, veterano argentino delle leghe italiane, che piazza 10.1 punti a partita, Nel pitturato coach Emanuele Di Paolantonio può contare sui 205 centimetri di Lorenzo Benvenuti che con 5.9 rimbalzi a partita è il miglior rimbalzista della squadra.

Scaligera Basket – Sella Cento, palla a due sabato 07 dicembre alle 20:00.