Da lunedì 9 dicembre, per la durata di 2 giorni, sarà instituito il senso unico alternato con relativo restringimento della carreggiata su ponte della Vittoria. Acque Veronesi provvederà alla posa di un rivestimento in pietra di Prun dello scarico realizzato nei mesi scorsi in prossimità del ponte. I lavori rappresentano l’ultimo tassello del mega-cantiere durato un paio d’anni e finalizzato a ridurre il rischio di allagamenti in prossimità di Portoni Borsari in occasione di forti precipitazioni.

La società aveva provveduto alla posa di una condotta dal diametro 1,2 metri in grado di aumentare la capacità di drenaggio delle acque, oltre alla sistemazione della pavimentazione delle strade limitrofe, alla posa di numerose griglie di captazione su corso Cavour e via Diaz ed al rifacimento della piazzetta di lungadige Panvinio.

Un’opera di ingegneria idraulica particolarmente impegnativa e attesa, eseguita da Acque Veronesi a costo zero per la città di Verona in quanto finanziato con circa 2,5 milioni di euro di fondi Vaia della Regione Veneto e che metterà al sicuro l’intera zona di Porta Borsari da rischi idrogeologici.