Cambio al vertice dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona: il nuovo presidente per il prossimo quadriennio 2025-2028 sarà Alfredo Guglielmi, chirurgo e già presidente della Scuola di medicina e chirurgia dell’Università di Verona dal 2012 al 2018. Entrerà in carica il 1° gennaio.
Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali. Il professor Guglielmi subentrerà al dottor Carlo Rugiu, che ha guidato l’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona negli ultimi sette anni, preferendo non ricandidarsi per il terzo mandato.
«Faccio i miei complimenti al professor Guglielmi e a tutta la sua squadra», afferma il dottor Rugiu, «formata da tanti professionisti che scendono in campo per la prima volta o che hanno deciso di continuare a mettere a disposizione dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri la loro competenza e passione. Auguro a tutti buon lavoro, assicurando la piena collaborazione da parte del Consiglio che rappresento fino alla fine dell’anno, con lo spirito di cooperazione che da sempre caratterizza i rapporti all’interno del nostro Ordine».
«Sono onorato di essere stato eletto presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Verona per il prossimo quadriennio», dichiara il professor Guglielmi. «È un impegno molto importante che svolgerò con la massima dedizione, proseguendo l’attività che è stata svolta finora e portando avanti alcune innovazioni per favorire sempre di più l’integrazione e il dialogo fra territorio, ospedali e università».
Dopo la chiusura degli scrutini, si è tenuta la riunione dei consiglieri neo eletti per la distribuzione delle cariche. Vicepresidente sarà la dottoressa Anna Tomezzoli, anatomopatologa e attuale consigliera segretaria dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri, mentre il nuovo segretario sarà il dottor Giulio Rigon, medico di medicina generale. Per il ruolo di tesoriere è stata riconfermata la dottoressa Caterina Pastori, anche lei medico di medicina generale. Sempre dal 1° gennaio il nuovo presidente della Commissione Albo Odontoiatri sarà il dottor Rino Guglielmi, vicepresidente il dottor Luca Buono.