(di Gianluca Ruffino) Vittoria casalinga per il ChievoVerona, che nella 18esima giornata del campionato di Serie D, batte 2-0 l’Arconatese grazie alle reti di Colferai e De Cerchio.
Al termine del match l’allenatore clivense Allegretti ha commentato la vittoria sulla squadra milanese.
Le parole di mister Allegretti
Successo che conferma l’ottimo stato di salute del Chievo, contro un Arconatese ultima in classifica ma da non sottovalutare. “Una vittoria contro una squadra non facile da affrontare, che si chiudeva molto. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare il momento giusto per colpire, creando tante palle goal che per sfortuna non siamo riusciti a concretizzare. Anche chi è entrato ha fatto molto bene. Eravamo un po’ corti in difesa ma tutto il gruppo sta rispondendo alla grande. Quindi ci sono tanti aspetti positivi” ha dichiarato Allegretti.
Sulle tante occasioni fallite nel primo tempo. “Alla fine del primo tempo ci siamo detti di continuare a giocare come stavamo facendo perché prima o poi sarebbe arrivato il goal. È stata una dimostrazione di maturità. Con intensità e un pizzico di fortuna siamo riusciti a sbloccarla e portare a casa a tre punti”.
Alla ricerca di una vittoria esterna che manca ancora. “Adesso ci manca la vittoria in trasferta. Vogliamo chiudere al meglio l’anno, in un’altra partita non facile. Ma continuando con questo trend i risultati arriveranno presto”.
Allegretti ha infine concluso. “Tutti i miei giocatori hanno l’entusiasmo giusto per sentirsi importanti, perché lo sono. Chiaramente le vittorie aiutano. Oltre agli attaccanti anche Tobanelli ha fatto una grande partita, con un solo allenamento nelle gambe”.
Migliore in campo il trequartista Alessio De Cerchio, che a fine partita ha dichiarato: “Mi sono preso la responsabilità di battere il rigore, chiedendo prima a capitan Brighenti che sarebbe il primo rigorista. Una vittoria fondamentale, contro una squadra che meriterebbe una classifica migliore. È importante chiudere bene il 2024. Il mister mi dà tanta fiducia. Sto lavorando per crescere ancora. In settimana lavoriamo tanto per trovare la sintonia giusta. E iniziano a vedersi i risultati. La prossima partita col Sondrio? Sarà un match su un campo difficile. L’ultima partita prima della sosta è sempre pericolosa. Bisogna giocare come abbiamo fatto oggi e portare a casa i tre punti”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona