(di Martina Scrimali) Le truffe agli anziani, un fenomeno in crescita dal quale è possibile difendersi. Questo il tema centrale dell’evento organizzato dalla polizia locale di San Martino Buon Albergo venerdì 20 dicembre alle 17 in sala Donini di via Roma 15.

Un incontro volto a sensibilizzare e a informare la cittadinanza, per mettere in guardia dalle diverse e sempre più fantasiose modalità con cui vengono compiuti raggiri e imbrogli a danno degli anziani.

Leggi anche: Le truffe online più diffuse in Italia: analisi di un fenomeno in crescita nel 2023

Questo tipo di truffe, oltre al danno economico, comportano anche un danno emotivo non indifferente alla vittima, sottoposta a choc emotivo e ai conseguenti cambiamenti della routine quotidiana.

truffe anziani evento

L’incontro, organizzato dalla Polizia Locale di San Martino Buon Albergo, vedrà come relatore Flavio Marchiotto, presidente della delegazione Provinciale Verona Associazione Triveneta Polizia Municipale, vice presidente esecutivo locale Verona International Police Association e già commissario principale del Corpo di polizia locale di Verona e sarà moderato dal comandante della polizia locale di San Martino Buon Albergo Castrese Coppola. Presentazione del sindaco Giulio Furlani