Alberto Padovani, presidente della 4ª Cicoscrizione, protesta perchè “da oltre un mese nei 2 asili nido comunali La Filastrocca e Il Cucciolo della si sta verificando una situazione intollerabile. Il cambio della ditta fornitrice dei pannolini ha portato all’utilizzo di prodotti di qualità inadeguata, causando disagi concreti e preoccupanti per i bambini e per le loro famiglie.

4ª Circoscrizione. Serve intervento immediato del Comune


Numerosi genitori – denuncia Padovani- hanno segnalato irritazioni, arrossamenti e pruriti persistenti, mai riscontrati in precedenza, tanto da rendere necessarie visite pediatriche e specialistiche per affrontare problemi dermatologici come candidosi. A questo si aggiunge la scarsa assorbenza dei pannolini, che non garantiscono la tenuta minima, costringendo i bambini a bagnarsi e a sporcarsi ripetutamente durante la giornata, con conseguente disagio e peggioramento della qualità del servizio offerto. Inoltre, i pannolini in questione non si chiudono correttamente, creando ulteriori difficoltà per il personale educativo”.

Padovani vuole dall’amministrazione comunale un intervento immediato e delle risposte chiare e concrete. “Perché si è scelto di adottare questi prodotti? Perché nonostante siano stati disapprovati, dopo test, dal personale educativo non si ritorna alla fornitura precedente? Sono state fatte le dovute verifiche sulla qualità di questi pannolini? La salute e il benessere dei nostri bambini devono essere la priorità assoluta”.