(di Gianluca Ruffino) Continua la marcia vincente del Caldiero di Cristian Soave in Coppa Italia Serie C. I termali si impongono 2-0 sul campo del Milan Futuro con le reti di Scappini e Zerbato e approdano alle semifinali della competizione.
A fine partita l’allenatore dei veronesi ha commentato con grande soddisfazione il successo sui rossoneri.
Le parole di mister Soave
Questa l’analisi di Soave al termine del match: “Abbiamo fatto una grande partita, con attenzione e concentrazione. Abbiamo sofferto un minimo in apertura il loro palleggio, ma siamo riusciti a colpire al momento giusto. Da quel momento in poi abbiamo offerto una prova solida, rischiando poco e giocando in maniera molto organizzata. Sono molto contento per i ragazzi”.
Premiate le scelte del mister, con i due attaccanti entrambi a segno. “Il goal per un attaccante è tutto. Mi fa piacere che Stefano (Scappini) abbia subito trovato la rete all’esordio da titolare. Sono strafelice anche per il nostro capitano (Zerbato), che ha fatto un goal alla Zerbato”.
Un’altra serata memorabile per mister Soave e il suo Caldiero. “L’aspetto più importante è non aver preso goal, subendo anche poco. Dobbiamo fare questo tipo di partite anche in campionato. Dispiace non essere riusciti a vincere domenica scorsa, ma queste prestazioni ci aiutano a prendere consapevolezza e conoscere ancora meglio la categoria. Abbiamo scritto un altro pezzettino di storia di questa bella società”.
Uno sguardo alla prossima partita con l’AlbinoLeffe. “Con concentrazione e compattezza le cose gireranno e i punti arriveranno. Bisogna mantenere questo tipo di atteggiamento” ha concluso Soave.
Primo goal in maglia gialloverde per Stefano Scappini, che ha dichiarato: “Per me questo goal è molto importante. È arrivato in un momento in cui stavamo un po’ soffrendo il loro palleggio. Dopo i due goal però non ci siamo accontentati e addirittura abbiamo rischiato più volte di fare il terzo. Adesso bisogna portare questo entusiasmo in campionato. Il goal? Mi mancava da tanto. Sono stati mesi difficili, ma ho sempre lavorato duro. E il lavoro paga sempre. Il mio ambientamento a Caldiero? Mi trovo bene. Dobbiamo sbloccarci a livello mentale”.
PHOTO CREDIT: PHOTOEXPRESS