Scaligera Basket ha comunicato di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Zach Copeland, guardia statunitense di 193 cm nato a Oakland (California) il 21 giugno 1997. Il neo-gialloblù si unirà alla squadra nella giornata di domani dopo aver svolto le visite mediche. Vestirà la maglia numero 2.
Copeland inizia la sua carriera nella Berkeley High School e prosegue il suo percorso all’Università dividendosi tra il City College di San Francisco e l’Illinois State University. La sua prima esperienza nel continente europeo è in Gran Bretagna dove milita nei Bristol Academy Flyers. Nell’estate 2021 Copeland si trasferisce in Ucraina dove con il Kryvbas gioca una grande stagione viaggiando a 14 punti di media e facendo registrare il suo career-high con 46 punti realizzati. Nella stessa annata mette insieme ottimi numeri anche in Finlandia con i Loimaa Bisons dove realizza oltre 18 punti di media con il 40% da tre punti conditi da 4 rimbalzi e 3 assist.
Copeland approda in Italia nella stagione 2022-23 dove trascina Pistoia ad una storica promozione in Serie A. Nel 2023-24 si conquista la chiamata del Bamberg Baskets in Bundesliga con cui disputa un’eccellente stagione da oltre 17 punti di media, 4.2 assist ed il 40% da tre punti. Il classe 1997, prima di approdare a Verona, inizia l’annata sportiva 2024-25 a Napoli in Serie A dove registra 10.5 punti e 3.3 assist per partita con un high di 30 punti nel match contro la Virtus Bologna.
Copeland subentra a Jacob Pullen che ha rescisso il contratto in mattina e che andrà a giocare a Napoli, cercando la salvezza in A1.