Oltre 700 persone (714 per la precisione), tra atleti, dirigenti, allenatori e genitori, hanno gremito il Pala AGSM AIM di Verona per il consueto appuntamento con Natale dello sportivo, evento organizzato dal CONI Verona e dall’Ufficio sport e tempo libero della Diocesi di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona e la collaborazione di SportdiPiù Magazine.
La serata, presentata dai giornalisti Francesca Castagna (quotidiano L’Arena di Verona) e Alberto Cristani (direttore SportdiPiù Magazine) ha visto protagoniste le squadre di eccellenza dello sport scaligero e una rappresentanza delle formazioni dilettantistiche giovanili della provincia di Verona.
A fare gli onori di casa Stefano Gnesato, delegato Coni Verona, don Gabriele Vrech (responsabile sport Diocesi di Verona) e il Vescovo di Verona Mons. Domenico Pompili.
Tra le autorità presenti anche il presidente della Provincia di Verona Flavio Massimo Pasini, il Consigliere sport Provincia di Verona Leonardo Bertasini e l’assessora al commercio del Comune di Verona Alessia Rotta.
Durante la serata è stato proiettato un video saluto del presidente nazionale CONI Giovanni Malagò che ha elogiato lo sport veronese anche in ottica Milano Cortina 2026.

Hanno sfilato e portato i loro auguri di buone feste gli atleti di Hellas Verona, Scaligera Basket, Redskins Football, Yacht Club Verona, Associazione Tennis Verona, Verona Scherma, Verona Swimming Team, Verona Rugby, Valpolicella Rugby, Hellas Verona For Special, Fondazione Bentegodi, Calcio Caldiero Terme, Legnago Salus, Virtus Verona, San Marco Calcio Femminile, ChievoVerona Women, Hellas Verona Women.

Per quanto riguarda le società dilettantistiche presenti Acd Oppeano, Asd Cherubine, Asd Nogara, Asd Salizzole, Asd San Marco, Country House Horse, Judo Kion, Nuovo Tennis Bovolone, Polisportiva Gemina, Usd Avesa Calcio e Ginnastica Artistica Sotto Sopra che ha messo in scena una esibizione sulle note della colonna sonora del film Il Re Leone.

Presenti anche molti dirigenti, presidenti, sindaci e assessori del territorio veronese oltre ai rappresentanti dei Centri Giovanili don Mazzi, Ulss9 Scaligera di Verona e Alpini di Verona, realtà che collaborano attivamente nelle iniziative organizzata dal CONI di Verona. Al termine della serata, per tutti i giovani (e non solo…) presenti gadget e regali offerti da Forno Bonomi, Figurine Panini e SportdiPiù Magazine.

“È stata una bellissima serata” – ha commentato al termine Stefano Gnesato – “credo tra le più belle in assoluto, che ha molto soddisfatto il Vescovo Domenico e don Gabriele Vrech. Il Natale dello sportivo è sempre un bel momento che unisce lo sport veronese, che ci permette di scambiarci gli auguri e di rivedere amici e sportivi che, magari, non si vedeva da un po’ di tempo. Se tutto è andato bene è merito in primis dei fiduciari CONI Verona che hanno garantito presenza, organizzazione e disponibilità affinché tutto filasse liscio. Li ringrazio davvero di cuore perché senza di loro sarebbe impensabile organizzare eventi del genere: sono degli amici dei quali vado veramente fiero ed orgoglioso. Un grazie va alle società che hanno aderito e a quelle che avrebbero voluto esserci ma che per impegni non ce l’hanno fatta. Grazie ai Comuni e alle Federazioni, sempre presenti e sempre in numero crescente. Un grazie in particolare va al Comune di Verona che quest’anno ci ha permesso di utilizzare i ledwall del palazzetto sui quali, grazie all’aiuto di Avelia Hd, abbiamo potuto proiettare immagini e video, rendendo l’evento più dinamico e coinvolgente. Ora prendiamoci qualche giorno di pausa e poi prepariamoci ad un 2025 che, per il CONI Verona, sarà ricco di impegni, eventi e novità, sempre a servizio e in aiuto dello sport e degli sportivi del nostro territorio. Tanti auguri a tutti!”.