(di Gianluca Ruffino) A caccia del primo successo esterno nell’ultimo match dell’anno. Si chiude in Valtellina il 2024 del ChievoVerona, che domenica alle 14:30 sarà ospite della Nuova Sondrio per la 19° giornata di Serie D, ultima del girone d’andata. La squadra di Allegretti è reduce dal convincente successo casalingo contro l’Arconatese, ma in trasferta in questa stagione è ancora a secco di vittorie. Sarà dunque ghiotta l’occasione contro i lombardi, il cui ultimo squillo risale alla trasferta di Fanfulla.
In conferenza stampa l’allenatore clivense ha presentato il match.
Le parole di mister Allegretti
La cura Allegretti ha rialzato un Chievo ferito, trascinandolo fuori dalla zona playout. Adesso però manca la gioia esterna. “L’obiettivo è sempre quello di fare risultato. Sarà una preparazione alla partita diversa rispetto al solito, perché partiremo oggi e andremo in ritiro. Quindi avremo più tempo per curare anche alcuni aspetti in fase di analisi video. Non sarà un match facile, ma abbiamo voglia e necessità di fare risultato” ha commentato il mister.
Sulla panchina dei lombardi siede dalla scorsa settimana l’ex portiere del Milan Marco Amelia. “Amelia è un campione del mondo. Ci siamo affrontati in passato. Per me che sono un tifoso di calcio, sarà un piacere incontrare un atleta con una carriera di questo calibro” ha dichiarato Allegretti.
Il focus sugli avversari. “La Nuova Sondrio è una squadra molto tecnica, con tanti sudamericani in rosa, i quali sono notoriamente conosciuti per la “garra” che mettono in campo. Finora hanno faticato in casa, ma nel complesso gioca sempre delle ottime gare”.
Allegretti ha infine concluso: “La vittoria fuori casa manca ancora. Al di là della ricerca della prestazione, ci piacerebbe ottenerla per chiudere al meglio l’anno. La squadra sta bene. C’è uno spirito positivo. Da quando sono arrivato abbiamo sbagliato solo la partita di Crema. Adesso manca soltanto il successo esterno”.