La funivia Prada-Costabella ha riaperto oggi 26 dicembre. Sarà in funzione tutti i giorni fino al 6 gennaio. Finite le “feste”, per tutto il mese di gennaio e di febbraio, sarà aperta solo al sabato e alla domenica. Tutti gli altri giorni rimarrà chiusa.
Gli orari sono dalle 9 del mattino per salire da Prada e l’ultima corsa è alle 14,45. L’ultima corsa in discesa da cima Costabella è alle 16. Gli impianti consentono in meno di mezz’ora di raggiungere località Ortigaretta a quota 1550 e poi Costabella a quota 1850 per a percorsi per passeggiate e ciaspolate con un panorama stupendo.
Per alcuni mesi invece, dal novembre scorso fino ad aprile, la Funivia di Malcesine rimarrà chiusa per la revisione generale in modo da garantire la totale sicurezza agli utenti. Approfittando dei mesi di fermo l’intera struttura sarà rinnovata e alla riapertura gli utenti troveranno parecchie novità.
Il presidente di ATF, la società proprietaria di tutti gli impianti costituita dalla Provincia di Verona, dal Comune di Malcesine e dalla Camera di Commercio di Verona, Pier Giorgio Schena, annunciando la riapertura dell’impianto Prada-Costabella, ha sottolineato il risultato di poter “garantire anche per la stagione invernale 2024/25 l’accesso al Monte Baldo ad appassionati ed escursionisti, mantenendo così viva l’offerta turistica in tutti i periodi dell’anno”.
Mario Marino, direttore generale di ATF dalla scorso agosto tiene a ricordare che “il viaggio sugli impianti di Prada-Costabella è particolarmente adatto alle famiglie con bambini “ ed invita a visitare il sito internet e le pagine social della Funivia per informarsi sulle diverse attività che vengono organizzate da guide esperte.