(di Gianluca Ruffino) Partita dalle insidie inattese per Rana Verona, che nella 14° giornata di SuperLega, domina per due set contro Grottazzolina, poi subisce la rimonta dei marchigiani ma alla fine si impone 3-2, al termine di un lottatissimo tiebreak.
L’allenatore gialloblu Radostin Stoytchev ha commentato la prestazione della sua squadra, analizzando i vari momenti della gara.
Le parole di coach Stoytchev
Questa l’analisi del match da parte di Stoytchev: “Nei primi due set abbiamo tenuto sotto controllo la partita. Nel terzo set ho sbagliato io. Pensavo di risparmiare i giocatori come Keita e ci siamo ritrovati sotto. Per la fretta di rimontare abbiamo strafatto, loro attaccavano bene e questo ci ha innervositi. A quel punto la partita è cambiata, loro sono entrati bene anche nel quarto, rischiando tutto in battuta. Faccio loro i complimenti. Dopo due set persi nettamente non era facile riuscire a rimontare come hanno fatto. Sono contento perché la squadra ha saputo soffrire e reagire nei momenti di difficoltà. Sono due punti sudati ma guadagnati”.
Sulla possibilità che una partita così lunga incida sul prossimo fondamentale impegno dei veronesi, i quarti di finale di Coppa Italia con Piacenza del 29 dicembre, Stoytchev ha dichiarato: “Se avessimo vinto 3-0 sarebbe stato meglio da un lato, ma non si sa mai cosa possa succedere. Non posso dare un giudizio su questo. Abbiamo due giorni per recuperare e pensare a Piacenza”.
Stoytchev ha infine concluso: “Il pubblico ci dà sempre un sostegno incredibile, ma alla fine in campo vanno i giocatori. Io durante la partita non sento quello che viene da fuori, sono concentrato sul campo”.
Al termine del match, anche il centrale Lorenzo Cortesia, autore di 10 punti, ha commentato: “Sapevamo potesse essere una partita complicata. Grottazzolina veniva da due vittorie e sta lottando per la salvezza, per questo immaginavamo sarebbero venuti qui con il coltello tra i denti. Noi siamo calati tra il terzo e il quarto set, ma era importante portare a casa la vittoria. Adesso subito testa a Piacenza. Il pubblico? Sempre fondamentale il loro sostegno. Li aspettiamo numerosi per la partita del 29”.
Photo Credit: VeronaVolley