Anche quest’anno, in occasione delle festività, i veronesi sono stati vicini ai piccoli pazienti del day service e ai ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica, diretta dal dott. Simone Cesaro. Sono sempre di più i cittadini, gli enti e le associazioni che dal 4 dicembre si sono recati nin ospedale per portare regali e momenti di svago con cantanti, maschere di carnevale, Babbo Natale e clown.

A rendere l’atmosfera festosa sono state finora 17 visite, una al giorno, oltre ai privati cittadini sono venuti: Hellas Verona, il Comitato Rionale dei Filippini, il gruppo Carnevale Benefico “Orlando El Furioso” Quartiere Borgo Roma, i Carabinieri della Stazione di Verona, il Laboratorio Analisi Vassanellli Lab, la squadra di calcio Ronco all’Adige, Abeo, Amatori in corsia, la Scuola dell’Infanzia S. Giuseppe, Paolina e Sante Trentin di Villafranca, la Scuola dell’infanzia Don G. Manganotti di Cavalcaselle, Ail Verona e la cantante Arly Joy.
Per i bambini ricoverati una festa
I volontari hanno portato giocattoli, libri, dolci e altri regali per i bambini ricoverati.
L’importanza della comunità nella cura e nel sostegno ai più fragili è un aspetto fondamentale per i piccoli pazienti dell’Ospedale della Donna e del Bambino (ODB), che ha diversi reparti: Pediatria B (diretta dal prof. Claudio Maffeis), Pediatria C (diretta dal prof. Giorgio Piacentini), Oncoematologia Pediatrica (diretta dal dott. Simone Cesaro), Neuropsichiatria Infantile (diretta dalla dott.ssa Francesca Darra) e Chirurgia Pediatrica (diretta dal prof. Luca Giacomello).
Dott. Simone Cesaro: “Le festività sono un momento speciale ed è importante aprire le porte a occasioni di svago e distrazione per i nostri pazienti e le loro famiglie. La generosità e la vicinanza di cittadini e istituzioni ci aiutano a diffondere un messaggio di speranza e solidarietà, dimostrando che anche nelle fasi più complicate della vita regalare un sorriso può fare la differenza”.