(di Alessia Croce) Raccolti e devoluti alla Caritas di Zevio 3050 euro con le cene solidali “Mettiamo il NOI prima dell’IO”. 300 euro in più rispetto alla seconda edizione, 600 in più della prima. Il progetto, avviato dai gruppi alpini nel 2022, ha visto la partecipazione di più di duecento persone alle quattro serate tenutesi nelle baite di Zevio, Santa Maria, Perzacco e Volon.

Il risultato è stato festeggiato martedì 17 dicembre, con la consegna dell’assegno alla Caritas. Erano presenti i capigruppo delle penne nere Claudio Corrà (Zevio), Flavio Borsini (Perzacco), Ivano Tognettini (Volon) e Fulvio Piccoli (Santa Maria), il coordinatore del Comitato della memoria e del ricordo Maurizio Chieppe, la sindaca di Zevio Paola Conti, l’assessore ai servizi sociali Michela Andreoli, l’assessore alla protezione civile Nicolò Fraccaro, i volontari della Caritas e la coordinatrice Marisa Turazzi.

Il successo immediato dell’iniziativa, come ricordato da Marisa Turazzi, è garantito dal lavoro disinteressato e appassionato di molte persone, cittadini zeviani. La scelta di organizzare le cene con l’avvicinarsi delle festività non è casuale ma dettata dalle maggiori esigenze che le famiglie si trovano ad affrontare nel periodo invernale, soprattutto con l’aumento delle bollette e delle spese alimentari.

Come donare a Caritas

L’associazione Caritas di Zevio e frazioni è sempre aperta a nuove donazioni, sia in denaro che in beni di prima necessità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 045 6050799, scrivere una mail a caritas_zevio@libero.it oppure rivolgersi alla sede in via S. Pio X, 1, Zevio.