(di Gianluca Ruffino) Altri due interventi per rinforzare la rosa e provare a centrare una complicata salvezza. Il nuovo anno del Caldiero si apre con due innesti che confermano la politica dei termali: giovani e con tanta voglia di riscatto. La società termale ha ufficializzato gli arrivi del portiere Gian Marco Crespi e del difensore centrale Riccardo Nessi, che si aggiungono a quello di Stefano Scappini, arrivato nel mese di novembre.
Le prime parole di Gian Marco Crespi
Arrivato in prestito secco dallo Spezia Calcio fino al termine della corrente stagione sportiva, l’estremo difensore classe 2001 è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Crespi vanta 65 presenze tra i professionisti. A diciotto anni l’esordio in Serie C al Gozzano, dove colleziona 22 presenze. Nella stagione seguente passa al Crotone, in Serie A, e con la maglia dei pitagorici trova l’esordio in massima serie nel pareggio a reti bianche contro la Fiorentina. A seguire nuovi prestiti in Serie C, tra Renate, Pistoiese e Picerno, prima di approdare tra i pali della Juventus Next Gen e, nel gennaio 2024, allo Spezia.
Queste le prime parole di Crespi da giocatore del Caldiero: “Sono felice di questa opportunità. Arrivo qui con grandi motivazioni pronto a riassaporare il campo. Le prime impressioni dell’ambiente Caldiero sono positive. Ne approfitto per salutare tutti i tifosi gialloverdi”.
Le prime parole di Riccardo Nessi
Classe 2000, Nessi arriva da svincolato dopo la prima parte di stagione tra le fila dell’Union Clodiense. Il difensore ha firmato con il club gialloverde un contratto fino al 30 giugno 2026. Il 24enne ha vissuto la sua carriera prevalentemente in Serie D con le maglie di Scanzorosciate e Virtus Ciserano Bergamo, prima del salto tra i professionisti la scorsa estate con i colori dell’Union Clodiense con cui ha totalizzato sette presenze nell’attuale campionato di Serie C NOW.
Nessi si è presentato così ai nuovi tifosi: “Ho accettato di buon grado la proposta del Caldiero. Conoscevo da tempo il direttore sportivo Fabio Brutti. Arrivo in una realtà che negli anni ha sempre avuto una crescita costante. Sono a disposizione del mister per centrare l’obiettivo salvezza”.
Photo Credit: Calcio Caldiero Terme