(rfg) Domenica la Scaligera Verona ospita la UCC Assigeco Piacenza con l’obiettivo di continuare il momento positivo. Dopo l’acquisizione di Zach Copeland Verona ha trovato un buon ritmo. L’attacco è più fluido e svelto, la nuova guardia americana è più incline alla difesa e si inserisce meglio nelle rotazioni di Alessandro Ramagli. Lorenzo Penna sta gestendo la squadra in maniera ottimale dal suo rientro e Mattia Palumbo ha trovato fiducia grazie ai minuti che ha avuto come starter al posto del capitano.
La Scaligera si trova ottava in classifica, ma se continua a migliorare e non subisce gravi infortuni può ambire a risultati più allettanti. A partire dal 12 di gennaio fino ad arrivare al 1 marzo la Scaligera disputerà 12 gare in 49 giorni in quello che il primo allenatore definisce “il periodo della stagione decisivo per i piazzamenti finali.”
Coach Ramagli commenta: “È la partita più difficile perché veniamo da una vittoria contro la prima in classifica e da un bel successo contro una squadra in grande forma ed ora giocare contro la squadra che ad oggi chiude la classifica può sembrare una partita con un pronostico orientato, ma cosi non è. Piacenza se l’è giocata con tutti, penso abbia avuto soltanto un paio di gare complesse dal punto di vista dello scarto finale ma poi, anche con le più forti, è stata in partita fino all’ultimo tiro.”
Piacenza si trova – appunto – ultima in classifica con solo 3 vittorie in 18 partite ed ha recentemente perso il suo miglior marcatore Bradfort Desenta. I bianco rossi si giocano la salvezza con metà campionato ancora da giocare ma tanti punti da recuperare. Sulla panchina di coach Humberto Alejandro Manzo troviamo un ex giocatore della Scaligera, Nemanja Gajic che ha vestito la maglia gialloblu la passata stagione.
La partita di domenica non dovrebbe essere un problema per Verona anche se i padroni di casa non devono abbassare la guardia; Piacenza è riuscita a vincere contro la Fortitudo Bologna di Pietro Aradori cosa che la Scaligera e Ramagli non sono stati in grado di fare.
Scaligera Basket Verona – UCC Assigeco Piacenza, palla a due alle ore 18.00 al Pala AGSM AIM.