(di Gianluca Ruffino) Un’altra sfida contro gli imbattibili per ripetere l’impresa. Si apre con il match più complicato possibile il 2025 del Caldiero di mister Soave, che domenica alle 17:30 sarà impegnato sul campo della capolista Padova. Inizia dunque nella città patavina la rincorsa alla salvezza dei gialloverdi, l’unica squadra capace di battere i biancoscudati in questa stagione, in uno storico pomeriggio di Coppa Italia.
Il nuovo anno ha portato tre rinforzi alla squadra veronese. In settimana infatti sono arrivati il portiere Gian Marco Crespi e i difensori Riccardo Nessi e Carlo Pelagatti. In conferenza stampa l’allenatore termale ha presentato la sfida valida per la 21esima giornata di Serie C.
Le parole di mister Soave
I numeri dei padovani negli ultimi anni sono impressionanti. “Contro il Padova sembra una missione impossibile. Hanno perso tre partite in due anni ed in questo campionato sono ancora imbattuti. In questo momento però, vista la nostra classifica, dobbiamo provare a far punti anche contro chi sembra impossibile da poter fermare” commenta Soave.
L’allenatore ha poi analizzato la sfida: “Le partite dopo la pausa riservano sempre delle insidie. Sarà una partita delicata per entrambe le squadre. Dovremo proporre una prestazione positiva come nelle ultime uscite, cercando di limitare nel girone di ritorno gli errori, che ci hanno penalizzato parecchio fino ad ora”.
Soave ha poi parlato dei nuovi acquisti: “I nuovi arrivati hanno fatto tutta la settimana con la squadra. Qualcuno è già pronto, qualcuno un po’ meno. Questi innesti alzano il livello di competitività della rosa. Probabilmente esordiranno già domani”.
Ripetere la stessa partita giocata agli ottavi di Coppa Italia, quando il Caldiero espugnò l’Euganeo. “Proveremo a riproporre la partita che abbiamo fatto in Coppa, attenta ed equilibrata. Abbiamo qualche problema fisico, quindi valuterò prima della partita le mie scelte. Contro il Padova non puoi solo difendere. Dobbiamo cercare di tenerla in equilibrio il più a lungo possibile, colpendoli nelle occasioni che concederanno. Fare risultato in partite così proibitive potrebbe svoltare la stagione” ha dichiarato Soave.
Il mister ha concluso commentando l’intervista del presidente Berti, che in settimana ha riflettuto sulla stagione della squadra termale. “Condivido in pieno le parole del presidente. Ho sempre detto di mantenere l’equilibrio. Ci mancano tre quattro punti in classifica, che ci avrebbero permesso di essere a due punti dalla salvezza diretta, con una semifinale di Coppa Italia conquistata al primo anno di Serie C. Staremmo parlando di una stagione positiva. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti. Detto questo faremo di tutto per mantenere la categoria”.
Photo Credit: Calcio Caldiero Terme