(di Gianluca Ruffino) Prima vittoria esterna in stagione per il ChievoVerona di Allegretti, che nella 20esima giornata di Serie C, si impone 1-2 sul campo del Sangiuliano City grazie alle reti di Colferai e De Cerchio, spezzando la maledizione.
Al termine del match l’allenatore clivense ha analizzato il successo sui milanesi.
Le parole di mister Allegretti
Allegretti ha commentato così la sfida: “È stata una partita di sofferenza. Con l’ingresso di Tremolada ci hanno messo in difficoltà. Ad inizio ripresa abbiamo avuto la chance per chiuderla, che ci avrebbe evitato di soffrire nel finale. Nel complesso è stata una vittoria voluta. Abbiamo creato tante palle goal e subito soltanto due occasioni”.
L’allenatore dei biancoblu ha poi elogiato i propri calciatori per il loro impegno: “Viviamo alla giornata. Nella situazione numerica in cui siamo, con soli 20 giocatori, bisogna per forza pensarla così, perché una squalifica o un problema fisico può metterci in difficoltà. Ci tengo a dire che alleno dei ragazzi straordinari. Io e loro sappiamo il perché. Sono orgoglioso di farlo e mi fa piacere quando riusciamo a fare prestazioni del genere”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona